Ti posso dire che un mio collega ha cambiato la Panda 1.3 Mjt con una Panda Hybrid. In 2 mesi ha percorso 10 mila km ed è entusiasta dei consumi, superiori ai 22 km/litro
Con la Ypsilon faccio 20
19 d'estate col clima a manetta
Ti posso dire che un mio collega ha cambiato la Panda 1.3 Mjt con una Panda Hybrid. In 2 mesi ha percorso 10 mila km ed è entusiasta dei consumi, superiori ai 22 km/litro
Questo fatto lo ricordo bene, avevamo parlato della "convenienza" dell'operazione, ma ricordo un mjt con tanti km. Comunque avendole guidate bene entrambe, stiamo confrontanto un missile (mjt 95CV) con un polmone (Firefly), non va neanche a spingerlo.Ti posso dire che un mio collega ha cambiato la Panda 1.3 Mjt con una Panda Hybrid. In 2 mesi ha percorso 10 mila km ed è entusiasta dei consumi, superiori ai 22 km/litro
È vero che le prestazioni teoriche sono molto diverse tra le 2 motorizzazioni, ma è anche vero che, all'atto pratico l'utilizzo è lo stesso...Questo fatto lo ricordo bene, avevamo parlato della "convenienza" dell'operazione, ma ricordo un mjt con tanti km. Comunque avendole guidate bene entrambe, stiamo confrontanto un missile (mjt 95CV) con un polmone (Firefly), non va neanche a spingerlo.
Io d'estate senza climatizzatore 20Km/lCon la Ypsilon faccio 20
19 d'estate col clima a manetta
Beh però con il MJ da 95Cv diventa una vera tuttofare. Con il 1.0, ci possono essere situazioni in cui fatica un po'.È vero che le prestazioni teoriche sono molto diverse tra le 2 motorizzazioni, ma è anche vero che, all'atto pratico l'utilizzo è lo stesso...
Se ha fretta, ha la Golf GTD...Beh però con il MJ da 95Cv diventa una vera tuttofare. Con il 1.0, ci possono essere situazioni in cui fatica un po'.
Qua non è solo teoria, ma pratica, col mjt è bello girare, il Firefly , se la usa tutti i giorni è una "bella" agonia, comunque de gustibus, non siamo tutti uguali, ho avuto il Firefly in famiglia, venduta dalla disperazione, va bene (per me) solo in città.È vero che le prestazioni teoriche sono molto diverse tra le 2 motorizzazioni, ma è anche vero che, all'atto pratico l'utilizzo è lo stesso...
meno male...Sembra dunque un motore molto più affidabile del vecchio Twinair...
D'altronde il turbo con la famigerata valvola Wastegate nun ce sta...meno male...
Buongiorno cari FireFly-isti,
Da tutta questa discussione pare che l'unica magagna ricorrente sia una tendenza sbifida a perdere olio motore, in maniera "nascosta", in quanto la carenatura del motore tende a occultare la cosa.(problemi di trafilazione da gommino, niente de che).
A distanza di quasi 4 anni qualcuno ha riscontrato altri problemi ricorrenti? Problemi al modulo "ibrido tiepido" Dual Battery Switch? Sembra dunque un motore molto più affidabile del vecchio Twinair...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa