Bloodriot ha scritto:Ti rispondo subito, possessore di Mito MA 135 CV, fatti 32000km e motore kaput.
Danno al blocco "uniair", prevista sostituzione del pezzo. La macchina è del settembre '09, non più in garanzia, spesa prevista altina direi... L'Alfa forse mi passa il pezzo, ma a questo kilometraggio gradirei un risarcimento del 100%
Per il resto è sempre andata bene, un'ottima macchina, consumi abbastanza ridotti (15.5 km/l) facendo molto interurbano a 90 km/h.
Tutto bene finchè non l'ho portata a fare il tagliando. Ripresa dall'officina, fatti 20 km e il motore ha cominciato ad andare a 3 cilindri. Ho ancora la macchina in officina, speriamo che l'Alfa mi ascolti...
alexmed ha scritto:Dopo due anni che è in commercio credo si possano fare le prime valutazioni di affidabilità su questo motore "complicato".
Cosa sapete dirmi?
Bloodriot ha scritto:Rispondo alle domande:
1) L'officina si è giustificata che il blocco uniair è difettato, dei filetti che tengono il pistoncino che comunica con l'albero a camme si sono consumati prima del tempo. Dicendomi anche che poteva succedere in qualsiasi momento. Non so se, in quanto tutto il sistema uniair è gestito dall'olio motore, facendo il tagliando e cambio olio abbiano sbagliato qualche parametro. Il servizio Alfa esclude questa ipotesi... mha..
2) Si, l'officina è autorizzata. Per ora non faccio nomi.
Bloodriot ha scritto:A 15000 avevo fatto il primo controllo con cambio olio. E poi quello lì prima del fattaccio.
Bloodriot ha scritto:Solo il pezzo vine 650?, in più ci sono tutte le guarnizione dovute allo smontaggio della testata, e anche cambio cinghia di distribuzione.. E non dimentichiamo la mano d'opera per smontare e rimontare testata. Insomma una bella sommetta sopra i 1000...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa