Il multiair a me non è mai piaciuto. E’ una tipologia di motore che non ha mai raggiunto gli scopi prefissati (riduzione consumi, meno emissioni) in tutte le versioni, e che non è certamente “sportivo”, oltretutto con quel regime di giri.
Apprezzo allora di più il nuovo 1.500 turbo bialbero 16 V Miller doppio variatore di fase - catena. Almeno ha un consumo abbastanza contenuto, e credo anche basse emissioni.
Anche le prestazioni non sono male per la potenza erogata (130-160 cv al momento). Chissà in versione 2.000 (ammesso che fosse possibile) cosa avrebbe potuto fare.
Peccato che sia destinato a vita brevissima.
Apprezzo allora di più il nuovo 1.500 turbo bialbero 16 V Miller doppio variatore di fase - catena. Almeno ha un consumo abbastanza contenuto, e credo anche basse emissioni.
Anche le prestazioni non sono male per la potenza erogata (130-160 cv al momento). Chissà in versione 2.000 (ammesso che fosse possibile) cosa avrebbe potuto fare.
Peccato che sia destinato a vita brevissima.