Sante parole....concordo in tutto per tutto
Si sa cosa costa....
??
Sante parole....concordo in tutto per tutto
La diatriba sulla nazionalità delle auto comincia francamente anche a stufare.
Mai sentito un proprietario Mercedes lamentarsi della propria auto prodotta in Ungheria o Slovacchia, né un Audista per la sua Q-qualcosa made in Spain o in Hungary. Giapponesi prodotte in UK, Francia o Turchia, svedesi di proprietà cinese fabbricate in Belgio e così via.
Il 98% delle persone sceglie l'auto in base all'estetica, l'80% neanche fa un test-drive prima della firma del contratto, ma nei forum c'è solo il
2% che si interessa di tecnica e crede che tutti gli acquirenti ragionano
come sugli appassionati e sui social starnazzano gli odiatori seriali, i
frustrati e "volpi" che pontificano sull'acerbità dell'uva.
Relativamente alla critica sull'italianità dei modelli mi viene in mente quanto uscirono le Chrysler col marchio Lancia.
Che per carità erano quello che erano ma vennero rigettate.
Allora io feci questa domanda,si parlava della Thema.
Se l'avessero progettata e costruita in Italia siamo sicuri che vi sarebbe piaciuta di più?
Perchè non mi pare che la precedente Thesis abbia riscosso chissà
quale successo.
Va detto però che aveva una linea molto molto particolare che a molti non piaceva.
Dicono da 29.900 al lancio, ma sul sito parte da 31.000 se non erro....praticamente al pari di altre B-suv di pari ecquipaggiamnto.
La diatriba sulla nazionalità delle auto comincia francamente anche a stufare.
Mai sentito un proprietario Mercedes lamentarsi della propria auto prodotta in Ungheria o Slovacchia, né un Audista per la sua Q-qualcosa made in Spain o in Hungary. Giapponesi prodotte in UK, Francia o Turchia, svedesi di proprietà cinese fabbricate in Belgio e così via.
Il 98% delle persone sceglie l'auto in base all'estetica, l'80% neanche fa un test-drive prima della firma del contratto, ma nei forum c'è solo il 2% che si interessa di tecnica e crede che tutti gli acquirenti ragionano come sugli appassionati e sui social starnazzano gli odiatori seriali, i frustrati e "volpi" che pontificano sull'acerbità dell'uva.
Invece io penso che proprio oggi se vuoi spendere bene i tuoi soldi devi vedere dove è prodotta l'auto....
Vedevo un servizio al telegiornale sullo sciopero a Torino per i posti di lavoro nell'automotive.
Meglio comperare un'auto che viene prodotta in uno stabilimento con problemi sindacali, o con ritmi di lavoro eccessivi, o ppure prenderne una prodotta in uno stabilimento in mezzo alle montagne?
Beh....
La Thesis
IMO
era veramente impresentabile....
Ricordo che la fecero provare per diversi giorni a grossi imprenditori
( per dirne uno, Barilla )
per almeno affiancare le loro MB e BMW....
Niente, nemmeno su quel fronte
Invece io penso che proprio oggi se vuoi spendere bene i tuoi soldi devi vedere dove è prodotta l'auto....
Vedevo un servizio al telegiornale sullo sciopero a Torino per i posti di lavoro nell'automotive.
Meglio comperare un'auto che viene prodotta in uno stabilimento con problemi sindacali, o con ritmi di lavoro eccessivi, o ppure prenderne una prodotta in uno stabilimento in mezzo alle montagne?
Beh anche qui io non sono d'accordo. Quell'auto fu passatemi il termine una "marchionata" non era neppure un ricarrozzato era tal quale una Chrisler. Già presente e venduta da noi in Italia da un pò.
E questa era più cara. E se non erro correva il 2011 anno epocale per le crisi e l'incertezza.....
Inoltre la presentarono come si deve non come si fa oggi e anche senza provarla l'andai a vedere. Difetti delle auto americane, enormi fuori e dentro l'abitabilità....insomma un turbodiesel passabile ma di cilindrata elevata, una linea "peggiorativa" della sua omologa, niente station wagon...
Non per essere critico ma ricordiamoci un pò di quella fiat che metteva bicilindrici( peraltro ottimi ma nati per altro scopo, ossia l'ibrido di cui non se ne fece più nulla....) ovunque, aveva già calato i suoi assi e faceva rerestyling per "curare" restyling poco azzeccati come quello sulla Grande Punto....unico plauso che si deve dare ed è un merito da riconoscere è che Sergio riportò la qualità in Fiat, così mentre VW calava coi suoi DSG e TSI Fiat recuperava parzialmente la sua nomea.
O una che viene dal Messico....
Come la mia Q5....
Con le briciole di Tacos nel baule....
AhahahahahahahahahahahahahahahahScherzo eh....
della ThemaScusa....
Ma di che auto parli
??
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa