Gli hater sono utenti presenti sui social network che aggrediscono, diffamano, ingiuriano altri utenti, con commenti brutali e crudeli apparentemente senza uno scopo preciso se non quello di provocare reazioni...
Ecco alcune full hybrid ''economiche''..
- MG3
- Renault Clio
- Toyota Yaris
- Mazda2
- Dacia Jogger
- Dacia Duster
- Honda Jazz
- Toyota Yaris Cross
- Nissan Juke
- Renault Captur
- Peugeot 208
- Fiat 600
C'è da comprendere perché Audi chiama mild hybrid uno Start & Stop mentre Stellantis chiama mild hybrid un sistema che ha funzioni da full hybrid..
Il 1.5 e-Hybrid Stellantis è una via di mezzo tra i mild hybrid e i full hybrid e usa soluzioni tecniche pregiate.
Il nuovo powertrain ibrido di Stellantis è una via di mezzo che sfugge a queste due definizioni, prendendo qualcosa da entrambe. Definizioni che peraltro sono solo commerciali, visto che sulla carta di circolazione questi due sistemi ibridi sono definiti allo stesso modo. Così il 1.5 e-Hybrid è già disponibile su svariati modelli Fiat (500X e Tipo), Jeep (Compass e Renegade) e Alfa Romeo, in questo caso anche in una variante più spinta che ha 160 CV invece di 130 CV (la coppia massima è di 240 Nm).
In ogni caso, il concetto alla base di questa motorizzazione ibrida è la semplicità: il 1.5 4 cilindri è abbinato a un cambio doppia frizione a 7 rapporti, all'interno del quale si trova il motore elettrico che mette a disposizione altri 20 CV. Poi ci sono l'impianto elettrico a 48 Volt, lo starter-generatore BSG e la batteria agli ioni di litio da 0,8 kWh. Quest'ultima pesa 13,5 kg e ha un volume di 11 litri, grazie a cui è stata posizionata all'interno del tunnel centrale all'altezza dei sedili anteriori.
Ecco mi piacerebbe sentire il parere di coloro che criticano Stellantis ..
Da che mondo è mondo la gente critica, sempre e comunque in qualsiasi occasione ci saranno sempre persone pronte a seminare discordia e a trasmettere negatività..