Leomon ha scritto:fabiologgia ha scritto:Leomon ha scritto:fabiologgia ha scritto:sim.one78 ha scritto:spero riescano veramente invece a fare un'auto a 5.000 euro perchè il mercato è vasto ma senza "soldini"....
Sognare è bello............... ma prima o poi ci si sveglia sempre!
e la versione base da quanto dovrebbe partire allora?
se la Sandero parte da 6.900 euro ed è un auto sopra i 4 metri, una scatoletta mezzo metro più corta con 100 lt di bagagliaio quanto dovrebbe mai costare?
a meno che non alzino il prezzo di partenza della Sandero
Le auto non sono generi alimentari e non si vendono un tanto al kg o un tanto al metro.
La Sandero ha un prezzo concorrenziale non certo grazie alle sue dimensioni ma grazie alle sinergie che stanno dietro la sua produzione ed alla sua costruzione. Un'altra auto anche più piccola, ma progettata in modo diverso e senza sfruttare sinergie con altri modelli non potrà costare di meno ma costerà certamente di più.
Saluti
certamente in lnea teorica è verissimo, ma dalla mera ottica del consumatore, chi comprerebbe (rimanendo nella stessa marca) un auto più piccola che costa uguale o di più di una più grande? chi comprerebbe una polo se costasse come una golf?
io credo nessuno.
poi, chi ti dice che sarebbe progettata in modo diverso e senza sfruttare sinergie con altri modelli?
Hai mai sentito parlare della Smart? E della Toyota IQ? E della Fiat 500? Sono tutte auto piccole o piccolissime che costano di più (anche molto di più) delle rispettive sorelle maggiori (in termini di dimensioni e di segmento) della stessa Casa, tranne la Smart che non ha sorelle maggiori della stessa marca ma costa ben più delle segmento B delle altre marche che pure sono più lunghe di un metro e mezzo.
E non solo vengono acquistate ma hanno anche un enorme successo (tranne forse la IQ).
Continui a credere nessuno?
Saluti
EDIT: non mi ero accorto che altri già ti avevano risposto con le stesse obiezioni che ti ho posto anche io e che tu avevi già ribattuto.