AnyBody ha scritto:
Leomon ha scritto:
dalla mera ottica del consumatore, chi comprerebbe (rimanendo nella stessa marca) un auto più piccola che costa uguale o di più di una più grande? chi comprerebbe una polo se costasse come una golf?
io credo nessuno.
Sbagliato. La comprerebbero gli stessi che comprano una Toyota IQ (da 12.051?) invece di una Yaris (da 11.001?), o una Fiat 500 berlina (da 11.901?) invece di una Punto 3p (da 10.301?), o magari una Mazda MX-5 (da 24.051?) invece di una ben più grande Mazda5 (da 19.801?).
Non tutti danno importanza alle stesse cose...
mmmmm la vedo diversamente.
la IQ rispetto ad una citycar tradizionale offre caratteristiche che non ha nessun altra auto, sia a livello di dinamica che di spazio interno rispetto a quello esterno quasi da Smart. è un prodotto particolarissimo, ci sta che costicchi. una piccola dacia sarebbe una semplice piccola, nulla di diverso da chessò una Ka o una Alto, non avrebbe nulla di chissà quanto particolare per farla pagare come una spaziosa Sandero... anche perchè se lo facessero i costi aumenterebbero, mentre la filosofia dacia è prodotti semplici a poco prezzo.
una fiat 500 è un oggetto trendy, la gente la compra per quello, quindi "esula" da certe logiche, è un eccezione.
mx5 e mazda 3 che c' entra scusa, sono imparagonabili!
è come paragonare una cayman e un cayenne,
hanno un target talmente diverso che è improponibile confrontarle :-o