elancia
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Voglio parlare della qualità di erogazione del 2.2 Skyactiv-D.
Dalla mia breve esperienza mi risulta quasi surreale la spinta che fornisce ai bassi e bassissimi regimi, facendo guizzare l'auto alla minima pressione sul gas.
Trovo abbastanza buffo però che nell'aprire tutto tale guizzo non sia seguito da una spinta proporzionale (turbo grosso?) ma sembra proprio cambiare natura, anche come ruvidezza.
Pare quasi che la vettura, in souplesse, si muova assistita da una spinta tipo elettrico costantemente presente e, spessissimo, già essa stessa risulta sufficiente non solo a muovere l'auto in maniera tranquilla ma anche a fornire quello spunto delizioso per compiere sorpassi facili... mentre in allungo fatichi un pò rispetto al primo impulso.
Insomma, solo in allungo, per ora, non trovo differenze col mio precedente ma con erogazione più ruvida... mentre avverto chiaramente un doppio-comportamento nella spinta.
Dalla mia breve esperienza mi risulta quasi surreale la spinta che fornisce ai bassi e bassissimi regimi, facendo guizzare l'auto alla minima pressione sul gas.
Trovo abbastanza buffo però che nell'aprire tutto tale guizzo non sia seguito da una spinta proporzionale (turbo grosso?) ma sembra proprio cambiare natura, anche come ruvidezza.
Pare quasi che la vettura, in souplesse, si muova assistita da una spinta tipo elettrico costantemente presente e, spessissimo, già essa stessa risulta sufficiente non solo a muovere l'auto in maniera tranquilla ma anche a fornire quello spunto delizioso per compiere sorpassi facili... mentre in allungo fatichi un pò rispetto al primo impulso.
Insomma, solo in allungo, per ora, non trovo differenze col mio precedente ma con erogazione più ruvida... mentre avverto chiaramente un doppio-comportamento nella spinta.