Heniadir ha scritto:
dantercepies ha scritto:
a me piacciono altri tipi di volanti e non vedo cosa ci sia di ridicolo,
Se parli del volante tagliato sotto, non solo e' ridicolo ma e' anche poco comodo, un volante per essere efficente deve essere rotondo e possibilmente con impugnatura (diamentro della corona) costante per poterlo girare ottimamente, i volanti sulle auto normali tagliati sotto fanno tanto "guarda quanto sono sportivoh" ; il taglio in basso sul volante serve in auto con abitacoli stretti tipo F1 dove come saprai il volante si gira poco.
PS, nota tecnica:i volanti irregolari hanno un senso quando le mani si devono muovere pochissimo sulla corona. Quando invece devi dare e togliere 360 gradi di sterzo molto velocemente per controllare un sovrasterzo e seguente bandierata già una corona che varia di spessore può dare noia, mentre una che varia anche di raggio può veramente complicarti la vita.
in realtà non parlavo della forma del volante, intesa come disegno, ma della qualità dei materiali e del diametro,quello che dici è assolutamente vero,la mia è una considerazione principalmente sulla qualità dei materiali e sulla qualità delle scelte fatte dalla subaru negli allestimenti, nav satellitare, appunto il volante, la leva del cambio, le plastiche del cruscotto, cioè tutte cosè che avrebbero dovuto alzare il livello di qualità generale di una macchina già tecnicamente di alto livello.
il fatto che nei nostri giorni l'auto è il terzo luogo dove si staziona di più dopo casa e ufficio, si passano spesso due , tre ore al giorno, e quindi deve anche essere il più accogliente possibile.
per capirci, in casa propria, non ci accontentiamo di buone fondamenta e di muri ben fatti, ci mettiamo anche mobili, arredi,quadri, e si cerca di farlo il meglio possibile, così è per un auto.
anche perchè non le regalano.
una ob a 30.000- 40.000 euro entra in quegli standard, a 54.000 secondo me entra con un 6 politico,come dire, per la stima.
poi è comunque una gran macchina