Sei sicuro di questo?Che differenza c'è rispetto al sistema HSD di Toyota, che permette da sempre manovre in elettrico?
E' una peculiarita' di tutti i full hybrid.Sei sicuro di questo?
Non lo dico con intento polemico eh, sono interessato a capire bene il sistema.
Grazie.
Comunque una "power unit" moderna, direi innovativa, a metà strada tra il mild e il full.
In casa abbiamo 2 Toyota ibride, si riesce a fare 1 o 2 km in elettrico, a bassa velocità.Sei sicuro di questo?
Non lo dico con intento polemico eh, sono interessato a capire bene il sistema.
Grazie.
Così innovativa che la prima Honda Insight, col sistema IMA aveva qualcosa del genere già nel 1999, 23 anni fa
È stata la prima ibrida venduta in USA e la prima fuori dal Giappone (la Prius 1 era stata presentata un anno prima ma inizialmente per il mercato interno)
Il motore elettrico della Insight aveva una potenza di 13 cv, contro i 67 del termico, ed era integrato al volano, rendendo possibile l'utilizzo di trasmissioni sia manuali, sia automatiche. La Insight 1 l'aveva manuale, con consumi da record. Il sistema IMA nelle sue evoluzioni ha equipaggiato diverse Honda compatte per molti anni, fino all'avvento dei full Hybrid, tra cui anche il primo doppia frizione.
Grazie della citazione storica, non conoscevo quella vettura.
ho appena visto l'inizio del video e l'ho chiuso.Il test di Emiliano Perucca Orfei, piuttosto completo e dettagliato (20 minuti circa), relativo alla sola Compass Hybrid 130 cv (36.200 E di base). Il peso dichiarato è pari a 1.575 kg in ordine di marcia (il tester parla di 1.500, probabilmente "a vuoto").
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa