Sì, ci ho pensato anch'io alla storia delle kei car, era troppo sospetto il battage pubblicitario che hanno fatto, tutte le recensioni che hanno fatto i vari canali youtube su auto che qui non sono nemmeno importate, evidentemente lo scopo era di farle conoscere e iniziare a tastare il terreno. E temo che abbiate ragione, che l'intenzione sia di sostituire la Ignis con la Hustler.
Non so quanto potrà avere successo nel nostro mercato, con un motore da 600cc e quelle dimensioni davvero microscopiche. I tempi di questi motori e di quelle auto sono finiti per gli italiani... la piccola di riferimento è la Panda e, per quante critiche gli si possa fare, è un'auto che ti porta dappertutto, anche in autostrada, relativamente bene. E così fanno le sue concorrenti dirette come i10 e Picanto. Cioè, sono auto piccole, ma molto versatili e con le quali puoi fare tutto, anche la gita al mare o in montagna, o volendo, se non hai alternative, un viaggio più lungo. Non si può dire la stessa cosa per la Hustler, troppo piccola, non ha bagagliaio. Ce li vedete gli italiani a preferirla a una Panda? Io proprio no. E' un downgrade significativo rispetto alla Ignis. Io l'avevo sempre pensata in aggiunta alla Ignis, per coprire una fascia più bassa esclusivamente cittadina, quasi un'alternativa ai quadricicli, non in sostituzione.
Da possessore di una Kei/world ti dico che spazio e abitabilità delle Kei per quanto piccole sono da.... seg. C...