Tourillo ha scritto:
renexx ha scritto:
Ho provato a configurare una X1 come la vorrei: 2.0d xdrive 177cv Futura con cambio aut., navi, più un bel po' di sciocchezze come retrovisori ripiegabili, altoparlanti amplif. e cambia-cd, sensori ant., portaoggetti, ecc..
Totale, 46 mila euretti: poco (si fa per dire), tanto, il giusto?
Secondo me sono troppi..però se guardi alla fine anche il Q5 costa caro..uno potrebbe dire "ma chi te lo fa fare di prendere un SUVvino?"..ok..allora guardiamo le auto normali..tipo la A4..ma anche quella costa carissima..anche una G.Punto costa carissima in confronto a cosa ti da..siamo sempre alle solite..le case costruttrici di automobili sono delle ladre..e non solo loro..ormai tutto ha preso un prezzo assurdo, solo gli stipendi delle persone non salgono altrettanto... :evil:
Dando per scontato che se voglio il miglior rapporto qualità/prezzo, devo prendermi una Octavia, vorrei paragonare i prezzi delle auto che mi piacciono con lo stesso allestimento (più o meno).
A4, 320d e Classe C (tutte SW) vanno a finire all'incirca sulla stessa cifra, ovvero i 46 mila suddetti. Si può manovrare un po' con gli allestimenti e i motori (143cv/170cv, 318/320, 200/220), ma con xeno direzionali, navi e automatico, alla fine il risultato non varia di molto.
Tenendo presente che per dimensioni e allestimenti l'X1 si pone in concorrenza con Q5, GLK e XC60 (oltre che l'attuale X3), per queste il prezzo finale varia da 53 a 56 mila. La Volvo ha più possibilità di risparmiare qualcosa, ma anche in questo caso, la differenza non è poi così significativa.
Alla luce di queste alternative, allora, il prezzo della X1 da me allestita si rivela come?