falso.Ho posto un quesito preciso ma nessuno ha saputo rispondere
falso.Ho posto un quesito preciso ma nessuno ha saputo rispondere
riporta esattamente quali offese avrei profferto oppure porgile tu.questo non autorizza minimanente il moderatore ad offendere.
Mio nonno diceva sempre che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
Ad oggi delle all weather di ottima qualità come le cross climate sono delle buone alternative, vanno bene su bagnato e strada fredda mentre é ovvio che sulla neve e ghiaccio sono leggermente inferiori alle invernali.Ragazzi provo a chiedere qui, visto che non penso sia il caso di aprire un topic apposito.
Come tutti sono vicino al momento del cambio gomme: le mie Michelin Primacy HP di primo equipaggiamento sono abbastanza usurate e sono combattuto sull'opportunità di cambiarle con un treno di invernali oppure allweather di alta qualità (nello specifico pensavo alle Michelin Cross Climate, ho letto recensioni molto positive a riguardo).
Lo scorso anno ho percorso 35mila km, quest'anno sono più o meno sulle stesse percorrenze ma forse a breve cambierò lavoro e farò meno strada di quanta ne faccia adesso.
Non ho particolari esigenze in termini di neve: vivo a Bologna, lavoro a Fiorano e ogni due weekend vado a Prato. Da queste parti gli ultimi inverni sono stati poco rigidi e in montagna non andiamo praticamente mai d'inverno, per questo sto pensando di non fare ricorso a pneumatici invernali specifici.
Voi che fareste al mio posto? Qualcuno di voi ha una situazione simile alla mia in termini di latitudini e percorrenze?
Ad oggi delle all weather di ottima qualità come le cross climate sono delle buone alternative, vanno bene su bagnato e strada fredda mentre é ovvio che sulla neve e ghiaccio sono leggermente inferiori alle invernali.
Poi dipende anche dalle tue necessità, se in caso di nevicata eccezzionalmente intensa puoi lasciare la macchina in garage vai di all weather, se invece devi poterti muovere in ogni caso allora sarebbero da preferire le invernali.
Comunque a bologna penso che il mezzo metro di neve non si veda spesso, quindi potrebbero bastarti anche delle all weather con le catene di emergenza.
Allora quest'inverno vai sul sicuro...non ti fermerà più niente.Ti ringrazio intanto per la risposta, ho letto soltanto ora
Alla fine, considerando tutte le componenti dell'equazione (e dando soprattutto al peso che non ho ancora cambiato lavoro e potrei trovarmi a fare tantissimi km come ora, con in più un inverno che si preannuncia particolarmente rigido alle porte) ho deciso di optare per la soluzione classica delle invernali.
Con ogni probabilità andrò sulle Dunlop Winter Sport 5, che hanno preso il miglior punteggio dal TCS svizzero nella prova degli pneumatici misura 225/45/R17 - quella che serve a me.
Io ieri ne ho montate 8, ho fatto un po' di palestra, e non le ho bilanciate.Mi hanno fatto una domanda a cui ho risposto ma poi mi sono venuti dei dubbi..
Se uno ha due treni di gomme montati,uno estivo e uno invernale,ogni volta che monta quello che era a riposo deve farlo bilanciare?
O se lo monta da solo in garage senza bilanciarle?
Per me se uno ha voglia di montarsele da solo non le bilancia..
Mi hanno fatto una domanda a cui ho risposto ma poi mi sono venuti dei dubbi..
Se uno ha due treni di gomme montati,uno estivo e uno invernale,ogni volta che monta quello che era a riposo deve farlo bilanciare?
O se lo monta da solo in garage senza bilanciarle?
Per me se uno ha voglia di montarsele da solo non le bilancia..
Ho sentito che oggi dalle parti di bologna é nevicato...per ora sembrerebbe che hai fatto bene a prendere le invernali.Ti ringrazio intanto per la risposta, ho letto soltanto ora
Alla fine, considerando tutte le componenti dell'equazione (e dando soprattutto peso al fatto che non ho ancora cambiato lavoro e potrei trovarmi a fare tantissimi km come ora, con in più un inverno che si preannuncia particolarmente rigido alle porte) ho deciso di optare per la soluzione classica delle invernali.
Con ogni probabilità andrò sulle Dunlop Winter Sport 5, che hanno preso il miglior punteggio dal TCS svizzero nella prova degli pneumatici misura 225/45/R17 - quella che serve a me.
Ho sentito che oggi dalle parti di bologna é nevicato...per ora sembrerebbe che hai fatto bene a prendere le invernali.
Sei riuscito a provare le dunlop sulla neve e in caso come ti sono sembrate?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa