manuel46
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BIXU68 ha scritto:231000 km percorsi da nuovo ovvero dall'ottobre 2005
Complimenti, bronzine originali?
BIXU68 ha scritto:231000 km percorsi da nuovo ovvero dall'ottobre 2005
manuel46 ha scritto:BIXU68 ha scritto:231000 km percorsi da nuovo ovvero dall'ottobre 2005
Complimenti, bronzine originali?
BIXU68 ha scritto:manuel46 ha scritto:BIXU68 ha scritto:231000 km percorsi da nuovo ovvero dall'ottobre 2005
Complimenti, bronzine originali?
No, bronzine di biella cambiate a 161000 km per precauzione visto il costo di soli 350 euro circa
frai.mc ha scritto:clio II 2005
km 181600 senza grane.
tranne uno che mi ha tamponato in autostrada distruggendomela (ne sono uscito illeso per miracolo... grande Clio!!!)
adesso il dilemma: ancora 1.5 dci?
frankperry ha scritto:Possiedo una Clio II serie 1.5 dci 65 cv dal 2001 ed ho percorso ben 310.000 km. Che dire un gran bel motore, non molto sprint ma gran faticatore, adesso l'auto risente degli anni e dei viaggi ma continua a camminare. Ho fatto tre volte la distribuzione, una volta la rimappatura della centralina, inizialmente ebbi problemi col k9k, l'auto perdeva improvvisamente potenza..... per il resto basta una manutenzione ordinaria, verifica di olio e liquidi e l'auto ringrazia.
sempre guidata da me, interventi fatti:
100.000 turbo, sfiatava un po
220.000 pompa alta pressione per accensiione spia
280.000 alternatore
320.000 frizione (per colpa dello spingidiisco bloccato ma andava ancora ottimamente)
350.000 scatola guida (rumorosa, strade di me...)
390.000 2 candelette preriscaldamento (erano ancora le originali, ma per scrupolo visto che non ha mai fallito una accensione. me ne sono accrto che erano da cambiare grazie ad una presa obd acquistata a 10 euro e successvamente in Renault, al tagliando, senza chee avessi detto niente me lo hanno segnalato,molto bravi)
395.000 l'auto e' in ordine
ora effettivamente accorcero' i tagliandi
consigli:
fate pulire ogni 40.000 la EGR' migliora notevolmente rendimento
cambiate filtro aria a meta tra i 2 tagliandi, costa 10 euro ci si mette 5 minuti e migliora rendimento
usate l'olio elf no caaxate varie (anche se ho intenzione di provare Bardahl)
usate gomme goodyear efficentgrip performance 60 euro classe A ,B spettacolari per tenuta e silenziosita'
Ti ha dato problemi?274.000 e questa settimana si rottama la clio dci 65cv di mia sorella. Bronzine e pompa originali.
Una turbina a 25.000 km passata in garanzia. Frizione originale, cambiati solo freni, gomme, ammortizzatori, tagliandi ogni 20k.Ti ha dato problemi?
Ma frizione, ammortizzatori e freni ??Renault Clio III 1.5 DCI 86 CV versione LE IENE anno 2007 SENZA FAP! Sono a quota 372.578 km!
Tagliandi ordinari eseguiti ogni 20.000, con olio Elf 5W30 o Bardhal!
Per quanto riguarda i lavori STRAORDINARI,ho sostituito la valvola della pressione del turbo al prezzo di 40 euro, 1 supporto motore a euro 60, e il motorino dei tergicristalli 80 euro!
Ovvio la distribuzione, come tutte le auto ogni 110.000!
Per il resto, che dire! Il motore è una favola! I consumi sono ridicoli! Riesco a percorrere fino a 1100 km con un pieno di gasolio!
La ricomprerei ad occhi chiusi!
E sopratutto ad oggi mantiene ancora il prezzo!
Questo motore è un orologio, se tagliandato ogni 20.000!
Penso di arrivare a quota 500.000 senza grossi problemi!
Ma frizione, ammortizzatori e freni ??
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa