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Mondiale F.1 - GP di Francia 2018

la prossima volta quando parte Vettel facciamo scansare gli altri cosi non ci sono problemi :)
Non é questione di darle via libera, ma vedere anche ció che fanno gli altri, che sono disposti a far succedere il crash, pur aiutanto ilTeam o se stessi. Pensiamo alle cose fatte da Verstappen , e tutti a criticarlo …
Oggi Verstappen da qualche gara fa il bravo e tutto va bene. Ma va bene per la Red Bull ,praticamente chi sta avanti é indisturbato. Vettel si trova di un altra situazione, far passare gli altri pari a lui, significa fare sempre il terzo posto o aspettare la grazia celeste. La MB non é la Red Bullt, e se gli dai fiato non la passi piu, poi se sono in due ad essere avanti a te piu del terzo posto non ti lasciano
 
Chiara colpa di Vettel che comunque ha ammesso l'errore e si é scusato. Chi mi fa imbufalire é Lauda che si lamenta dei soli 5 sec di penalità inflitti a Vettel. Mentre in Spagna 2017 per un episodio simile (curva a dx Raikkonen davanti che lascia anche molto più spazio di quanto lasciato da bottas) Bottas che non alza il piede prima della curva aggancia Raikkonen e lo butta fuori dalla gara. Adesso vado a vedere che penalità ha preso Bottas in quel caso
Beh hai detto tutto su Bottas.....
 
Non é questione di darle via libera, ma vedere anche ció che fanno gli altri, che sono disposti a far succedere il crash, pur aiutanto ilTeam o se stessi. Pensiamo alle cose fatte da Verstappen , e tutti a criticarlo …
Oggi Verstappen da qualche gara fa il bravo e tutto va bene. Ma va bene per la Red Bull ,praticamente chi sta avanti é indisturbato. Vettel si trova di un altra situazione, far passare gli altri pari a lui, significa fare sempre il terzo posto o aspettare la grazia celeste. La MB non é la Red Bullt, e se gli dai fiato non la passi piu, poi se sono in due ad essere avanti a te piu del terzo posto non ti lasciano

ma non capisco cosa hanno fatto di sbagliato gli altri,quello che asserisci tu non è corretto, Bottas aveva tutto il diritto di fare quello che ha fatto, del resto Vettel lo ha tamponato precisamente nel posteriore quindi gia questo dovrebbe far capire la dinamica dell'incidente. Se tu hai davanti uno e di lato un altro non devi far altro che accordarti , non puoi pretendere che siano gli altri che ti permettono di passare, ma del resto Vettel non si è lamentato ha ammesso di aver fatto un errore e pazienza
 
alla fine chi ha frenato piu tardi é stato proprio Bottas e con ció messo in difficolta di morte Vettel

Bottas ha potuto staccare più tardi perchè era nella traiettoria ideale, e la pista in quel punto è anche piuttosto stretta, quindi la traiettoria interna di Vettel era strettissima.
 
L'unica cosa che ha danneggiato un po' Vettel (prima della staccata) è stata una leggera sgassata che sembra abbia dato Ham quando ha visto che Vet aveva affiancato Bot. Ciò per evitare che il tedesco, che gli aveva preso la scia ed era più veloce, scartasse a destra infilandosi tra le due Mercedes. E' quello che ha detto Marc Genè, il quel si è detto sicuro che Hamilton lo abbia fatto, ma occorrerebbe vedere la telemetria. Vettel invece ha dichiarato che secondo lui Lewis non ha fatto nulla di anomalo.

A me è parso che sia stato Vettel a sgassare leggermente per non tamponare Hamilton. Infatti prendendo la scia gli era arrivato vicinissimo, ma non poteva scartare a ds. perchè c'era Bottas. Si vede nei filmati che a un certo punto, sempre prima della staccata, l'inglese si allontana leggermante dal tedesco.
 
2018624182748.jpg

@ALGEPA

Hai rivisto il via dall'alto al rallentatore?
Se guardi bene Vettel segue esattamente la traiettoria di Ham che era sulla sua stessa linea. chi si sposta e stringe e Bottas che tutto sommato ha diritto di traiettoria.
Ma come per Singapore dove si è incolpato Vettel per essersi spostato (ma senza tranciare l'ala a VER) qui ci dici che Bottas non ha alcun concorso di colpa? Se non voleva il contatto doveva lasciare spazio all'interno. Come fa invece Verstappen.
 
L'unica cosa che ha danneggiato un po' Vettel (prima della staccata) è stata una leggera sgassata che sembra abbia dato Ham quando ha visto che Vet aveva affiancato Bot. Ciò per evitare che il tedesco, che gli aveva preso la scia ed era più veloce, scartasse a destra infilandosi tra le due Mercedes. E' quello che ha detto Marc Genè, il quel si è detto sicuro che Hamilton lo abbia fatto, ma occorrerebbe vedere la telemetria. Vettel invece ha dichiarato che secondo lui Lewis non ha fatto nulla di anomalo.

A me è parso che sia stato Vettel a sgassare leggermente per non tamponare Hamilton. Infatti prendendo la scia gli era arrivato vicinissimo, ma non poteva scartare a ds. perchè c'era Bottas. Si vede nei filmati che a un certo punto, sempre prima della staccata, l'inglese si allontana leggermante dal tedesco.
Cmq tra i piloti di punta il più corretto credo che sia Raikkonen. Lui non chiude (quasi) mai la porta bruscamente ma lascia spazio quando vede una macchina all'interno
 
Se guardi bene Vettel segue esattamente la traiettoria di Ham che era sulla sua stessa linea. chi si sposta e stringe e Bottas che tutto sommato ha diritto di traiettoria.

Vettel tecnicamente non ha fatto nulla di sbagliato. Ha provato ad infilarsi all'interno e probabilmente ci sarebbe riuscito (ma poi c'era la curva a destra). Lui però ha bloccato la gomma ant.sin. perchè era al limite ed è stato quel bloccaggio che lo ha portato contro Bottas, tanto che si è persino scusato con il finnico per avergli "rovinato la gara".
 
Cmq tra i piloti di punta il più corretto credo che sia Raikkonen. Lui non chiude (quasi) mai la porta bruscamente ma lascia spazio quando vede una macchina all'interno

Si, lui a volte è "troppo" corretto, altre volte si comporta in modo da evitare l'incidente (con Bottas quando ci ha provato sono usciti 2 volte fuori pista). Indubbiamente Bottas a volte si comporta come Verstappen, ma bisogna considerare che non essendo praticamente in lotta per il titolo non ha nulla da perdere, Vettel si...............
 
Si, lui a volte è "troppo" corretto, altre volte si comporta in modo da evitare l'incidente (con Bottas quando ci ha provato sono usciti 2 volte fuori pista). Indubbiamente Bottas a volte si comporta come Verstappen...............
Diciamo che nelle fasi caotiche del via è più giusto il comportamento di Raikkonen, gli spazi sono stretti le macchine sono tante e c'è poco spazio di manovra. Meglio perdere magari una posizione che rovinarsi tutta la gara.
Nei duelli invece durante la gara magari sarebbe meglio un pizzico di aggressività in più.... a volte trovo che ci siano piloti che sono più decisi nelle chiusure in modo da costringere l'altro ad alzare il piede mentre Raikkonen è troppo morbido a volte e lascia la porta aperta.
Verstappen è ancora molto acerbo e ha il vizio di cercare di infilarsi anche dove non dovrebbe e troppo spesso ha rovinato la gara di molti piloti (soprattutto in rosso) e anche la sua
 
2018624182748.jpg

@ALGEPA

Hai rivisto il via dall'alto al rallentatore?
Se guardi bene Vettel segue esattamente la traiettoria di Ham che era sulla sua stessa linea. chi si sposta e stringe e Bottas che tutto sommato ha diritto di traiettoria.
Ma come per Singapore dove si è incolpato Vettel per essersi spostato (ma senza tranciare l'ala a VER) qui ci dici che Bottas non ha alcun concorso di colpa? Se non voleva il contatto doveva lasciare spazio all'interno. Come fa invece Verstappen.

detto cosi quindi qualsiasi sorpasso condotto dall'esterno non dovrebbe essere consentito , la dinamica è sempre quella.
Poi personalmente per me conta quello che decidono i giudici di gara che oltre le immagini hanno la telemetria a disposizione.
 
Diciamo che nelle fasi caotiche del via è più giusto il comportamento di Raikkonen, gli spazi sono stretti le macchine sono tante e c'è poco spazio di manovra. Meglio perdere magari una posizione che rovinarsi tutta la gara.

Esatto, a meno che non ti chiami Alonso. Lui riesce quasi sempre a guadagnare 1-2 posizioni senza toccare nessuno, magari passando all'esterno di un curvone.............
 
Vettel tecnicamente non ha fatto nulla di sbagliato. Ha provato ad infilarsi all'interno e probabilmente ci sarebbe riuscito (ma poi c'era la curva a destra). Lui però ha bloccato la gomma ant.sin. perchè era al limite ed è stato quel bloccaggio che lo ha portato contro Bottas, tanto che si è persino scusato con il finnico per avergli "rovinato la gara".
Il finnico però in Spagna disse: "Mi dispiace per quello che è successo agli altri piloti coinvolti, ma non credo di avere colpe. Io stavo facendo la mia traiettoria interna cercando di portare fuori più velocità possibile, ma c’è stato il ruota contro ruota. Non c’è nient’altro da aggiungere"

Peccato che prima della curva Raikkonen fosse avanti di mezzo metro e lì ad alzare il piede doveva essere Bottas visto che Raikkonen più a sinistra di così non poteva andare avendo altre macchine.
Ok essere buoni e ammettere i propri errori ma qualcuno della Ferrari a quella lingua lunga di Lauda dovrebbe rispondere per le rime
 
Nei duelli invece durante la gara magari sarebbe meglio un pizzico di aggressività in più.... a volte trovo che ci siano piloti che sono più decisi nelle chiusure in modo da costringere l'altro ad alzare il piede mentre Raikkonen è troppo morbido a volte e lascia la porta aperta.

Ieri però ha fatto un bel sorpasso su Ricciardo. E' vero che Ric era 1 secondo e mezzo al giro più lento, però in quei frangenti è fortissimo, soprattutto in staccata, e Kimi dopo tre curve di duelli l'ha passato di forza, all'esterno. Del resto su quella pista se non hai 1 secondo di vantaggio è quasi impossibile superare.
 
Il finnico però in Spagna disse: "Mi dispiace per quello che è successo agli altri piloti coinvolti, ma non credo di avere colpe. Io stavo facendo la mia traiettoria interna cercando di portare fuori più velocità possibile, ma c’è stato il ruota contro ruota. Non c’è nient’altro da aggiungere"

Peccato che prima della curva Raikkonen fosse avanti di mezzo metro e lì ad alzare il piede doveva essere Bottas visto che Raikkonen più a sinistra di così non poteva andare avendo altre macchine.
Ok essere buoni e ammettere i propri errori ma qualcuno della Ferrari a quella lingua lunga di Lauda dovrebbe rispondere per le rime

Beh, questa è la differenza tra piloti onesti come Vettel e Raikkonen, che ammettono sempre i propri errori senza cercare giustificazioni, e piloti che tendono a giustificarsi...........
 

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