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Mondiale F.1 - GP dell’Emilia-Romagna

Io temo che il difetto di Leclerc sia che non ha una gran capacita' di dare direttive sullo sviluppo e la gestione dell'auto.
Sono rimasto stupito quando domenica ha dichiarato che non sapeva perche' aveva fatto cosi' presto il pit.
 
Io temo che il difetto di Leclerc sia che non ha una gran capacita' di dare direttive sullo sviluppo e la gestione dell'auto.
Sono rimasto stupito quando domenica ha dichiarato che non sapeva perche' aveva fatto cosi' presto il pit.

Bah, intanto la sua macchina sembra che se la metta a posto meglio di Vettel, e ora è bravo anche nel gestire le gomme.
Sui pit-stop penso che sia ancora prudente nel contribuire alle decisioni, perchè è molto giovane e deve fidarsi degli ingeneri più di un veterano come Raikkonen o Vettel.
 
Bah, intanto la sua macchina sembra che se la metta a posto meglio di Vettel, e ora è bravo anche nel gestire le gomme.
Sui pit-stop penso che sia ancora prudente nel contribuire alle decisioni, perchè è molto giovane e deve fidarsi degli ingeneri più di un veterano come Raikkonen o Vettel.
Io penso che la sua auto sia veloce grazie al suo talento, mentre quella di Vettel e' molto piu' lenta per la sua demotivazione.
Mi sembra abbia caratteristiche molto simili ad Hamilton e forse anche a Verstappen.
3 piloti di valore assoluto come talento (anche se i due giovanotti devono ancora dimostrare di essere dei veri campioni).
Per tutti e 3 ho dei dubbi sulle capacita' da collaudatori, anche se Leclerc e Verstappen sono ancora molto giovani e quindi potranno migliorare in futuro.
 
Ultima modifica:
Per tutti e 3 ho dei dubbi sulle capacita' da collaudatori, anche se Leclerc e Verstappen sono ancora molto giovani e quindi potrenno migliorare in futuro.

ma per collaudo si intende il lavoro che si fa nelle prove libere in vista delle qualifiche e della gara o quello per sviluppare la vettura in inverno e poi per gli upgrade durante la stagione?
 
ma per collaudo si intende il lavoro che si fa nelle prove libere in vista delle qualifiche e della gara o quello per sviluppare la vettura in inverno e poi per gli upgrade durante la stagione?
Io intendo in tutti i sensi, al fine di rendere piu' competitiva l'auto complessivamente.
Poi e' ovvio che ci saranno alcuni piccoli settaggi di differenza tra un pilota ed un altro che comunque in ogni gara potrebbero comportare differenze di un certo rilievo.
 
Io intendo in tutti i sensi, al fine di rendere piu' competitiva l'auto complessivamente.
Poi e' ovvio che ci saranno alcuni piccoli settaggi di differenza tra un pilota ed un altro che comunque in ogni gara potrebbero comportare differenze di un certo rilievo.

ti porto la mia personalissima opinione, secondo me l'apporto per lo sviluppo di una vettura di un pilota ormai è limitato , anni fa contava parecchio ora a me sembra che sia molto ma molto inferiore , poi certo magari qualcuno saprà dare qualcosina in più ma non credo faccia più tanto la differenza, mentre la messa a punto della vettura il fine settimana è restato un punto fondamentale, anzi rispetto al passato dove le vetture avevano meno cambiamenti da un gp all'altro ora la sensibilità del pilota durante le libere a rendere il più performante la vettura in vista della gara è diventato un elemento molto importante .
 
ti porto la mia personalissima opinione, secondo me l'apporto per lo sviluppo di una vettura di un pilota ormai è limitato , anni fa contava parecchio ora a me sembra che sia molto ma molto inferiore , poi certo magari qualcuno saprà dare qualcosina in più ma non credo faccia più tanto la differenza, mentre la messa a punto della vettura il fine settimana è restato un punto fondamentale, anzi rispetto al passato dove le vetture avevano meno cambiamenti da un gp all'altro ora la sensibilità del pilota durante le libere a rendere il più performante la vettura in vista della gara è diventato un elemento molto importante .
Concordo, oramai la complessita' delle F1 e' materia esclusiva dei team di ingegneri e anche le modifiche durante i week end di gara sono gestite da loro, spesso incrociando i dati con i simulatori.
Alcuni piloti, pero' hanno una sensibilita' maggiore nel capire verso quale direzione indirizzare gli sviluppi.
 
Io intendo in tutti i sensi, al fine di rendere piu' competitiva l'auto complessivamente.
Poi e' ovvio che ci saranno alcuni piccoli settaggi di differenza tra un pilota ed un altro che comunque in ogni gara potrebbero comportare differenze di un certo rilievo.

C'è da dire che a quanto si sente dalle parole degli addetti ai lavori il contributo del pilota nello sviluppo di una vettura è molto inferiore che in passato, e del resto non potrebbe essere altrimenti visto che si prova pochissimo.

Quanto al lavoro di messa a punto del venerdì sicuramente è importante, ma un pilota man mano che gira migliora comunque anche di suo, perfeziona le curve giro dopo giro e poi la pista gommandosi rende le monoposto più veloci. Ovviamente ciò è stato amplificato nei nuovi circuiti (per la F.1), con miglioramenti sensibili.
 
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Leclerc su Vettel: "“Grazie a Seb sono cresciuto come pilota ma anche come persona. Sono rimasto colpito dal modo in cui lavora con la squadra, dal modo in cui valuta i dati e da come dà il suo feedback. È incredibilmente professionale e tutti lo rispettano. Anche se abbiamo avuto qualche problema in pista, come in Brasile l’anno scorso, il rispetto tra noi è sempre stato presente”.
2021: "Rischiare di vederlo solo da dietro? Sono sicuro che faremo un buon lavoro in Ferrari. Faremo un grande passo avanti nella prossima stagione e alla fine saremo davanti...”

https://www.formulapassion.it/motor...f1-ferrari-aston-martin-2020-2021-529510.html
 
Che Charles abbia delle qualità, credo sia oramai indubbio e ce l'ha pure dimostrato.
Invece mi da fastidio quando fa 'ste dichiarazioni un po farlocche ... evidente che vorrebbe "ricollocarsi" in migliori ambiti, ma gli appoggi te li devi costruire pian piano, dando tu fiducia all'altro e giammai prendendolo a portellate fin da subito!
Non lo trovo credibile ed è davvero poco serio 'sto ragazzo.
Di molto preferibile il giovane Max, almeno era totalmente se stesso!
 
Che Charles abbia delle qualità, credo sia oramai indubbio e ce l'ha pure dimostrato.
Invece mi da fastidio quando fa 'ste dichiarazioni un po farlocche ... evidente che vorrebbe "ricollocarsi" in migliori ambiti, ma gli appoggi te li devi costruire pian piano, dando tu fiducia all'altro e giammai prendendolo a portellate fin da subito!
Non lo trovo credibile ed è davvero poco serio 'sto ragazzo.
Di molto preferibile il giovane Max, almeno era totalmente se stesso!
A cosa ti riferisci esattamente?

Lo chiedo per evitare fraintendimenti e centrare in pieno il senso del tuo pensiero.
 
A cosa ti riferisci esattamente?

Lo chiedo per evitare fraintendimenti e centrare in pieno il senso del tuo pensiero.

Infatti, non ho capito neanch'io cosa vuole dire Automoto3. Max comunque è molto migliorato nelle dichiarazioni, ora mi fa quasi simpatia. Prima non era sincero, era semplicemente scorretto, in pista e fuori, ora no.
 
Max comunque è molto migliorato nelle dichiarazioni
Qualche volta dovrebbe contare fino almeno 5 e poi ... essere meno diretto e scusarsi per evitare di tirarsi addosso vagonate di letame inutilmente.

Se nella foga ti scappa una boiata mi pare naturale (meno che i media la pubblichino come nulla fosse), scusarsi gli costava zero, secondo me.

Per chi non fosse aggiornato, mi riferisco all'epiteto rivolto a Lance, dopo il contatto nelle libere di Portimao.
 

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