cuorern1
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Tutto giusto, e la riflessione parte spontanea: riuscirà mai a vincere il mondiale senza una vettura dominante un pilota che é si velocissimo nei giorni giusti ma poi butta via molte occasioni per degli errori evitabilissimi? Ormai é andata così anche nel 2017 dove ha perso il mondiale per delle fumate di testa ( baku/singapore ) e ora sembra che stia succedendo ancora.
Nel 2017 la MB era più forte della Ferrari, magari non quanto lo sia stata nel 2014/15/16 ma era comunque più forte.
Il n. di pole, di vittorie e di gpv ottenuti nel 2017 è un chiaro segnale e indicatore di quanto in realtà Ferrari non sia mai stata non solo superiore ma nemmeno vicina ad essere alla pari.
Ci sono stati alcuni circuiti dove, per caratteristiche intrinseche delle due vetture, Ferrari riusciva a competere con MB e addirittura a superarla, ma sono state delle situazioni molto limitate.
Anche a livello di motore era evidente il gap, soprattutto dopo il giochino dell'introduzione della 4ta PU prima che cadesse la scure della nuova normativa dell'olio.
Questo è il primo vero anno in cui possiamo competere ad un livello simile, vediamo cosa succede da qui alla fine.
Pur non amando troppo Vettel riesco comunque ad ammettere che è molto più facile per lui sbagliare sapendo di essere sempre al limite su tutto, ha molto poco margine e si sa che aspettano tutti suoi errori o sviste per partire con il "fuoco di fila". Da questo io prendo le distanze nella maniera più assoluta!
Forza Rossi, andiamo a riprendere le MB e regalateci una bella gara!