A me ieri Sainz è sembrato più in palla di Leclerc, meglio in partenza (al netto della manovra di Perez), probabilmente con più passo del compagno nel primo stint (mi viene da pensare che la decisione di anticipare il pit di Leclerc è stata influenzata anche dalla voglia di evitare polemiche e lotta interna)...
Nel secondo stint la lotta con Piastri gli ha fatto perdere tempo altrimenti credo che anche lì ne avrebbe avuto di più del compagno, se non altro per gli pneumatici più freschi. Sono d' accordo però che se c'è da inventare un sorpasso, Leclerc è in grado di stupire, lui no.
Sulla penalizzazione, a prescindere dal contatto non sono d'accordo nemmeno io, anche perché Sainz ha "perso" per un attimo il posteriore e quando sei al limite può accadere, non è una cosa premeditata o una scorrettezza, mentre la curva larga di Piastri mi è sembrata tutt' altro che involontaria. Come avete già detto, Perez alla prima curva andava penalizzato.
Poi penalizzando solo Sainz alla fine hanno dato ragione ad Alonso... ;-)
Una cosa che invece da tifoso ho apprezzato anche se in quanto a sicurezza non l'ho trovata molto giusta è stata attivare la virtual safety car, dopo che i diretti rivali delle Ferrari erano passati davanti all' ingresso box per non penalizzare troppo Leclerc che aveva appena pittato, se avessero attivato subito la virtual, Leclerc ieri il podio non lo avrebbe visto nemmeno con il cannocchiale.