gbortolo
0
purtroppoGrazie! Sono sempre felice di rivedere le mie nipotine.
No, sono abituato alle delusioni…
purtroppoGrazie! Sono sempre felice di rivedere le mie nipotine.
No, sono abituato alle delusioni…
Ed essendo una pista ad elevato tasso tecnico è chiaro che sia un grande riconoscimento alla RB.Poi ha detto che se è vero che la Red Bull è tornata comodamente in testa, è anche vero che la sua vettura “è perfetta per questa pista”.
Norris superlativo anche se non si è capito bene cosa sia successo sotto VSC
Sotto VSC Perer ha deliberatamente rallentato e ostacolato Piastri per rallentarlo e dare margine a Ver, poi è rientrato ai Box. Tanto sapeva già che si sarebbe ritirato.
McLaren su questo genere di piste è superiore sia a Ferrari che a McLaren*, Norris superlativo anche se non si è capito bene cosa sia successo sotto VSC,
Ferrari ha confermato che è un poco migliorata, ma poi dipende come vedere il bicchiere, per certi aspetti se prendiamo l'inizio di stagione è mezzo pieno, se vediamo il distacco con RedBull è negativo.
Non dimentichiamo però che questa forse era la pista con, sulla carta, il maggior vantaggio della Red Bull e il maggior distacco della Ferrari (44" lo svantaggio finale). Quindi tutto sommato penso che a Maranello possano essere abbastanza soddisfatti di come è andata la corsa dato che la rivale principale era la Mercedes oggi. D'altra parte è stato notevole anche il distacco da Norris.
Il miglioramento della vettura comunque è tangibile e la Ferrari potrà dire a fine anno di aver vinto almeno una gara contro un rullo compressore ritenuto imbattibile, il binomio Verstappen-Red Bull.
Il distacco con Red Bull va tenuto in considerazione per la prox stagione. Per quest'anno si devono misurare principalmente con Mercedes per giocarsi il secondo posto.Il problema però è che il distacco la Ferrari lo deve misurare rispetto a RedBull, che abbia fatto uno step avanti è evidente, però ancora il team austriaco è lontano, potremmo dire che la Ferrari è tornata ad essere quella della seconda metà del 2022 però con in più una McLaren ed una Mercedes in lotta. Le cosa importante per Ferrari è capire se il gap con RedBull è recuperabile
Il distacco con Red Bull va tenuto in considerazione per la prox stagione. Per quest'anno si devono misurare principalmente con Mercedes per giocarsi il secondo posto.
La nuova macchina dovra' necessariamente essere in grado di sviluppare piu' down force per poter affrontare meglio i curvoni veloci, senza pero' piantarsi in rettilineo come accadeva nel 2022.
Molte scelte dovranno convergere con cio' che ha fatto Red Bull, che pero' ha tutta questa parte di stagione per poter iniziare a testare qualche elemento nuovo per la prox stagione.
Penso che nella migliore delle ipotesi, potranno avvicinarsi ad un paio di decimi dalla Red Bull di Verstappen, perche' la Red Bull numero 2 non sarà mai all'altezza della numero 1 (.... lo stiamo vedendo da diversi anni, senza nulla togliere a Verstappen che è il più forte, ma non può valere piu' di mezzo secondo rispetto a tutti i suoi compagni ).
...e nonostante tutto, Perez, è ancora ABBONDANTEMENTE secondo nel mondiale, e così chiuderà.Io capisco patire il compagno, ma qui abbiamo un Perez che guida con una mano sola!
Assenza totale di protagonismo e di voler gettarsi nella mischia.
In RB avranno anche la macchina più azzeccata, ma mandare avanti tutto basandosi su un solo pilota è tanto tanto rischiosa...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa