L'unica sbavatura di Sainz è stata proprio quella di aver superato i track limits troppe volte, per il resto è stato più consistente di Leclerc per tutto il WE. Anche in gara all'inizio ne aveva palesemente di più del monegasco, ed è rimasto dietro su ordine di scuderia.Max domina ancora una volta, ma bene le Ferrari
E' vero che Sainz ha entusiasmato nel duello con Perez, nel tentativo di non farsi superare, facendo una bella gara e favorendo indirettamente anche la fuga del compagno, ma complessivamente per me il monegasco ha fatto meglio. Non ha mai superato i track-limits (come Verstappen) e se per Max possiamo darlo per scontato visto che non ha mai dovuto spingere veramente, lui all'inizio aveva Carlos attaccato dietro, ma i limiti della pista, come anche Valsecchi ha sottolineato, li ha superati, per ben 5 volte, solo lo spagnolo, penalizzato di 5" come tanti altri. Lì Leclerc è stato decisivo, perchè il vantaggio preso lo ha mantenuto e anzi incrementato fino al termine, agguantando un 2° posto meritatissimo. Senza dimenticare che in qualifica il podio lo aveva prenotato con un'eccellente prima fila.
L'unica sbavatura di Sainz è stata proprio quella di aver superato i track limits troppe volte, per il resto è stato più consistente di Leclerc per tutto il WE. Anche in gara all'inizio ne aveva palesemente di più del monegasco, ed è rimasto dietro su ordine di scuderia.
Inoltre Leclerc è stato passato alla prima occasione da Verstappen come un birillo, Sainz ha fatto penare Perez per tre giri, se il messicano lo avesse passato subito era a 10 secondi scarsi da Leclerc, con 11 giri da fare, e non so come sarebbe finita....anche se un'idea ce l'ho.
I Track limits sono una castronata epocale, anche a detta degli addetti ai lavori, anche perchè in alcuni casi vengono superati non per guadagnare qualcosa ma anche a causa dello stile di guida del singolo pilota. Spero che nei prossimi GP non se ne senta più parlare.Secondo me li Perez con Sainz è stato un pollo, continuava a superarlo prima così da permettere a Sainz di avere il successivo DRS, probabilmente glielo avranno detto dal muretto e così al successivo tentativo li ha sorpasso di facilità. Secondo me con RedBull hai poco da fare a prescindere se sta più in forma Leclerc o Sainz.
Non concordo invece sui track limit, per me era troppo a svantaggio di chi doveva difendersi, non è che Verstappen o Leclerc sono stati più bravi, semplicemente sono sempre stati(merito loro) nella condizione di non essere sotto pressione, anzi alla fine forse è stato anche meglio per Leclerc non difendersi troppo rispetto al l'olandese
I Track limits sono una castronata epocale, anche a detta degli addetti ai lavori, anche perchè in alcuni casi vengono superati non per guadagnare qualcosa ma anche a causa dello stile di guida del singolo pilota. Spero che nei prossimi GP non se ne senta più parlare.
Per quanto riguarda Perez sicuramente è stato un pollo, perchè c'è cascato più volte nel trucchetto, ma ci vedo comunque dei meriti nello spagnolo dato che Norris con una macchina comunque veloce è stato dribblato in un attimo.
Concordo, dicevo di Perez non per sminuire la gara di Sainz che oggi è stata molto positiva ma giusto per dire che contro la RedBull ancora la Ferrari può fare poco o nulla.
Beh, Sainz in questo week-end è stato nettamente migliore di Perez, questo è indubbio.
Il messicano a fine gara si è giustificato dicendo che giovedì è stato piuttosto male (credo di stomaco).
il problema dei track limits lo risolvi rendendo dannoso uscire dalle linee, cioè mettendo ghiaia/sabbia e non l'asfalto. Chi gestisce il circuito afferma di non poterlo fare perchè ci corrono anche le moto, ma gli stessi piloti di motoGP invece dicono che ci correrebbero lo stesso senza problemi.Io non sono molto contrario ai track-limits, perché se ci fosse un muro nessuno lo potrebbe superare, invece così si può andare un po’ oltre il consentito risparmiando le gomme (ovviamente se stai dentro fanno più attrito) e percorrendo più velocemente la curva (la “tagli” un pochino di più, insomma la fai più “dritta”). Quindi mi sembra giusto penalizzare che esce con 4 ruote fuori pista.
E’ vero che Leclerc e Verstappen sono stati meno pressati, ma perché sono stati meno pressati? Perché sono i più bravi, hanno fatto i due migliori tempi in qualifica, al via sono andati in testa e non li hanno più presi.
il problema dei track limits lo risolvi rendendo dannoso uscire dalle linee, cioè mettendo ghiaia/sabbia e non l'asfalto. Chi gestisce il circuito afferma di non poterlo fare perchè ci corrono anche le moto, ma gli stessi piloti di motoGP invece dicono che ci correrebbero lo stesso senza problemi.
Per quanto riguarda Leclerc è stato meno pressato perchè dal box hanno chiesto a Sainz di stare dietro, quindi se puoi star tranquillo, perchè esagerare?
Peraltro lo spagnolo è stato penalizzato dal doppio pit, visto che Leclerc è rientrato tranquillamente secondo nonostante una sosta di oltre 4 sec., mentre Sainz è finito sesto.
In ogni caso ci sta che ognuno abbia il suo preferito, io noto che però ogni giornale sportivo da un voto allo spagnolo superiore o almeno uguale a Leclerc, nonostante sia arrivato quarto (anche Turrini, tanto per dirne uno...)
Un motivo ci sarà....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa