...non mi aiuti però così...allora se vai a vedere Las Vegas ti si drizzano i capelli
Bene, il pub di Quattroruote accoglie calorosamente i nuovi avventori!@cuorern
Per parte mia ...grazie per le sempre puntuali & precise info!
Non mi resta che darmi (virtualmente) "alla birra" anch'io
Grazie per la simulazione dell'on board, sarà impressionante vederli passare lì.Ecco un giro "ufficiale" , col rettilineone che non finisce più.......
E qua c'è un tizio col drone che fa riprese aeree.......
Notare al minuto 1.49 l'acqua finta, stanno colorando, con motoscafi e yacht incastrati nel legno a simulare il pescaggio.......
Americanata pazzesca!
Altro, al momento, non trovo.
Verissimo anche questo, a Spa e a Monza ti devi "guadagnare" ogni cm di pista andando a "scontrarti" con curve difficilissime, diversissime l'una dall'altra ed estremamente sfidanti (dal momento che sono affrontate con "ala zero").A me sembra che il problema di questi circuiti, oltre ad essere la pericolosità , è che ai lunghi e veloci rettilinei non corrispondono zone impegnative proprio poi per poter fare al meglio le zone veloci , Monza e Spa hanno tratti velocissimi ma tra questi hai quei punti complessi che devono essere fatti bene proprio poi per avere la velocità , qui invece hai o curve ritmate o quelle curve a 90 gradi ma che non presentano spunti di interesse. Capisco che la F1 deve essere mondiale e coinvolgere anche nuovi paesi ma lo si può fare anche organizzando i Gp su piste migliori, Austin è un gran bel circuito ad esempio Miami e Las Vegas non mi sembrano altrettanto.
Io invece, da nostalgico, non posso pensare a un mondiale F1 senza "il monte"!Se tolgono Montecarlo non piangerò.
Io invece, da nostalgico, non posso pensare a un mondiale F1 senza "il monte"!
Pura operazione show, un tracciato così ci sta in calendario (anche perchè le medie sono molto inferiori a quelle di questi "nuovi" super toboga cittadini)!
Se tolgono Montecarlo non piangerò.
Io invece, da nostalgico, non posso pensare a un mondiale F1 senza "il monte"!
Ma figurati, ci mancherebbe!!!Concordo, però di solito "Il Monte" viene chiamato il rally, anche perchè si svolge in parte sui monti circostanti.....
Montecarlo F.1 viene chiamato solitamente "GP di Monaco". E' una precisazione-boutade, tanto per dire, non te la prendere.
Questa mattina ho sentito in radio un approfondimento sulla F1, nello specifico si parlava delle modifiche al fondo della Ferrari.
Sembra si stia chiarendo un po' tutto, riporto le cose che stavano raccontando (con una straordinaria dovizia di particolari) ma che sarà bene verificare e contestualizzare:
- qualche giorno fa erano emerse foto del fondo RedBull scattate "da sotto" durante un rapido trasferimento in cui si sono dimenticati di mettere il classico tempo
- in quelle foto era evidente la soluzione RedBull per i saltellamenti che spiega, incredibile nella "semplicità" (ma non nei materiali) anche le tantissime scintille ad alta velocità: RedBull ha ingegnosamente messo due piccoli distanziali, due "pattini" in un materiale da capire ma il meccanismo antisaltellamento e di stabilizzazione ad alte velocità è "banalmente" meccanico coi due "pattini" che si appoggiano a terra e impediscono al fondo di scendere e quindi di oscillare
- pare che Ferrari abbia subito realizzato qualcosa di simile, in maniera un po' artigianale, e l'abbia "incollato" al fondo della macchina di Sainz durante i test gomme dei giorni scorsi a Imola e pare verrà utilizzato immediatamente già a Miami
- c'è sicuramente un po' di perdita di efficacia data da qualcosa che "striscia" per terra, ma dicevano che indovinando la lega metallica (straordinariamente dura e resistente) e la "curvatura/appuntitura" il fattore frenante sia davvero trascurabile rispetto al grande vantaggio di stabilità e planarità raggiunto e mantenuto dall'auto
- parlavano altrettanto ovviamente di un setup delle sospensioni e degli ammortizzatori posteriori ad hoc perchè non può/deve comprimere più oltre quel punto, ma ci arriveranno
- questa modifica "artigianale" (e ingegnosissima) si aggiunge comunque alle altre modifiche minori del pavimento e della parte dell'estrattore che già erano state fatte
- il fondo completamente nuovo, che è in fase avanzate di test, non si sa ancora se includerà questo "stratagemma" oppure se sarà già in grado di risolvere il saltellamento senza usare "pattini"
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa