Per potere intendo una considerazione che secondo me va oltre le sue reali capacità probabilmente un poco anche aiutata dalla figura del padre. Leggo maritata vittoria di Sainz, personalmente non ci trovo alcun merito nella vittoria di ieri, non ne aveva presa una (risultato a parte), nelle scia delle peggiori gare di Bottas dello scorso anno, eppure Bottas da tanti della stampa era considerato un maggiordomo anche non molto dotato mentre ieri leggo 10 in pagella ad un Sainz che ci ripropongo come uno che con la sua costanza e capacità di crescere potrà dire la sua per il mondiale.
Appunto, RB alla prima era partita con gomme morbide. Avrebbero tenutoBin8 ha detto qualcosina sulle gomme, sulle soft che pensavano che crollassero gli ultimi 3/4 giri...ma non regge molto, in 10 giri era dura che si frollassero, a serbatoio scarico.
Concordo sulla Mercedes; molto migliorata e peccato che Russell non abbia disputato la gara a causa dell'incidente al via, ma oggi contro Hamilton non credo avesse avuto chance..Come già scritto, se la macchina funziona Ham è sempre Ham, però faccio l'avvocato del diavolo; non appena un ex Mercedes entra nella commissione Fia, la macchina lotta per la vittoria? Certo, non puoi rivoluzionare una macchina in 2 settimane, però a me il dubbio è venuto visto anche la polemica che tale scelta ha sollevato. Sulla Ferrari evito commenti perchè concordo su quello che avete già scritto; imbarazzante...Bravi Alonso e Norris (Ricciardo ancora una volta non pervenuto...), bravo Verstappen a non mollare, bravo Schumacher a conquistare i primi punti mondiali e Vettel entrato nella top ten partendo dal fondo dello schieramento. Un in bocca al lupo a Zhou e Albon.Comunque, sotto il profilo tecnico, da questo GP emergono 2 cose: è vero che Leclerc al 38° giro aveva la gara in pugno, e che poi ha vinto Sainz, ma non è stato un dominio Ferrari. La Red Bull su questa pista era leggermente superiore alla Ferrari e buon per Sainz e in parte per Leclerc se Verstappen è incappato in un detrito che gli ha rovinato il fondo e forse sgonfiato un po' una gomma, se no avrebbe vinto lui. Sainz è stato piuttosto fortunato oggi (e anche ieri...).
La Mercedes è molto migliorata, ha guadagnato almeno 4 decimi in una sola gara, ma credo che gran parte del merito del 3° posto sia di Hamilton e anche del circuito.
Potrei sbagliarmi, ma non è detto che nella prossima gara sia ancora così vicina a Red Bull e Ferrari. Per me è ancora la terza forza.
Mmmcredo che sia uno che sta simpatico..altra roba dietro non me la figuro; è uno che piace alla gente, ai giornalisti..quello lo vedo. Da lì ad avere uno status che condizioni le decisioni del team SF...be' non lo vedo e non ci credo sinceramente. Ocon si ferma in un altro punto...Leclerc vince la gara con ordine di scuderia.
leggo di un Wolff esterrefatto dallo scoprire che i fondi Ferrari ed RB flettono, sembra, oltre il limite previsto da regolamento.Come già scritto, se la macchina funziona Ham è sempre Ham, però faccio l'avvocato del diavolo; non appena un ex Mercedes entra nella commissione Fia, la macchina lotta per la vittoria? Certo, non puoi rivoluzionare una macchina in 2 settimane, però a me il dubbio è venuto visto anche la polemica che tale scelta ha sollevato.
mentre ieri leggo 10 in pagella ad un Sainz che ci ripropongo come uno che con la sua costanza e capacità di crescere potrà dire la sua per il mondiale.
Se non punti su un solo pilota e sei indeciso tra i due, il campionato non lo vincerai MAI.
Ocon si ferma in un altro punto...Leclerc vince la gara con ordine di scuderia.
Come già scritto, se la macchina funziona Ham è sempre Ham,
Idem Pino Allievi, basata che vinca la Ferrari...Direi di tralasciare quanto detto e fatto ieri da Leo Turrini, perchè lui è un tifoso Ferrari dichiarato e per lui, e lo ha confermato ieri, l'importante è che abbia vinto una Ferrari. Mah, prima ero un grande fan di Leo, eravamo arrivati a darci persino del tu, ma oggi non seguo più il suo blog, perchè ultimamente spesso mi trovo in disaccordo con lui.
Resta un grande conoscitore della storia Ferrari, della storia della F.1, ovviamente della storia di Kimi Raikkonen, ma nei giudizi a volte non è lucido e oggettivo a mio parere. Eppure a Monaco aveva fortemente criticato la Ferrari anche lui, però là non aveva vinto una rossa..............
Direi di tralasciare quanto detto e fatto ieri da Leo Turrini, perchè lui è un tifoso Ferrari dichiarato e per lui, e lo ha confermato ieri, l'importante è che abbia vinto una Ferrari. Mah, prima ero un grande fan di Leo, eravamo arrivati a darci persino del tu, ma oggi non seguo più il suo blog, perchè ultimamente spesso mi trovo in disaccordo con lui.
Resta un grande conoscitore della storia Ferrari, della storia della F.1, ovviamente della storia di Kimi Raikkonen, ma nei giudizi a volte non è lucido e oggettivo a mio parere. Eppure a Monaco aveva fortemente criticato la Ferrari anche lui, però là non aveva vinto una rossa..............
Direi di tralasciare quanto detto e fatto ieri da Leo Turrini, perchè lui è un tifoso Ferrari dichiarato e per lui, e lo ha confermato ieri, l'importante è che abbia vinto una Ferrari. Mah, prima ero un grande fan di Leo, eravamo arrivati a darci persino del tu, ma oggi non seguo più il suo blog, perchè ultimamente spesso mi trovo in disaccordo con lui.
Resta un grande conoscitore della storia Ferrari, della storia della F.1, ovviamente della storia di Kimi Raikkonen, ma nei giudizi a volte non è lucido e oggettivo a mio parere. Eppure a Monaco aveva fortemente criticato la Ferrari anche lui, però là non aveva vinto una rossa..............
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa