Non era l'agosto di Budapest, psero di sbagliarmiBeh anche Monaco però è lento, ancora di più. E i motori a Monaco non hanno mai sofferto.
Non era l'agosto di Budapest, psero di sbagliarmiBeh anche Monaco però è lento, ancora di più. E i motori a Monaco non hanno mai sofferto.
Confermo anche io, ma non per la gara di ieri.Si, sicuramente Baku e Monza sono le piste più "aggressive" su questi motori, ma anche il Canada (prossimo venturo) non scherza..........
Ma sei sicuro che abbiano deliberato mappature più performanti? Dove lo hai letto? Ieri Mazzola diceva di no.
Non era l'agosto di Budapest, psero di sbagliarmi
Si esatto.Confermo anche io, ma non per la gara di ieri.
L'aveva detto anche Meekies in un'intervista qualche GP fa, tolto il "rodaggio" delle prime 2-3 gare, avrebbero via via sfruttato più vicino al limite di progetto la PU nei vari aspetti sia di combustione che di gestione dei flussi di energia.
A questo punto penso che in Ferrari, per Leclerc, dovrebbero pensare ad una strategia molto aggressiva, come quella utilizzata da mercedes lo scorso anno, che punti a sforare ampiamente il numero di motori termici per sfruttarne a pieno le potenzialita' e magari individuando prima i possibili punti deboli (che potrebbe tornare utile per la prossima stagione visto che tutto il materiale e' congelato salvo problemi di affidabilita').
Ricordo che le 20 posizioni di penalita' sono solo per la quarta unita' Ice, dalla quinta scendono a 10.
Ovviamente e' uno scenario con molti rischi, pero' non dimentichiamo che Leclerc ha gia' utilizzato 3 turbo, di cui uno e' rotto. Se per caso ieri si fosse danneggiato anche il secondo , in Canada prenderebbe gia' penalita' (mi pare 5 posizioni in questo caso).effettivamente questo diventa uno scenario percorribile per la Ferrari, certo è che presuppone un aggressività a 360 gradi con Leclerc al top come lo è stato in pratica fino ad ora e non è cosa semplice , quando si corre cosi qualche errore ci può stare e deve anche essere messo in preventivo, lo dico perchè il tifoso Ferrari è molto caliente e ci mette anche poco a passare un pilota dalle stelle alle stalle.
Ovviamente e' uno scenario con molti rischi, pero' non dimentichiamo che Leclerc ha gia' utilizzato 3 turbo, di cui uno e' rotto. Se per caso ieri si fosse danneggiato anche il secondo , in Canada prenderebbe gia' penalita' (mi pare 5 posizioni in questo caso).
Penso che al prossimo imprevisto (meglio se durante le prove od al peggio in qualifica), a Leclerc converra' puntare alla PU n.4 per arrivare a Spa ed a Monza con una certa tranquillita'. Dopodiche' in caso di ulteriori problemi il cambio dell'Ice comportera' solo 10 posizioni di penalita'.
Dopo il Canada, ci saranno Silverstone, Zeltweeg e Le Castellet, tutte pista abbastanza impegnative per i motori, quindi in Ferrari dalla prox settimana dovranno decidere che strategia intraprendere vista la posizione in classifica e la grande affidabilita' dimostrata dal motore ex-Honda.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa