Non so se qualcuno abbia interesse a far vincere Mercedes (e non l'ho mai affermato) pero' e' indubbio che il team tedesco e' quello che ha maggior potere politico ed il dominio assoluto nell'era ibrida ne e' la dimostrazione ( era ibrida che tra l'altro in Mercedes e' iniziata prima degli altri).Giusto per il piacere di chiacchierare,e quest'anno cos'è cambiato per cui i mandanti non vengono più aiutati ? Se ci fosse un interesse per far vincere la Mercedes ci sarebbe anche quest'anno , io l'unico scenario tra virgolette poco pulito che potei prendere un poco in considerazione è un campionato per cui a fasi alterne vincono diversi team , che poi è quello che è capitato negli ultimi anni
Loro sono sempre stati un passo avanti nell'interpretare le zone grige del regolamento, vedi l'utilizzo di olio per aumentare la potenza con sostituzione delle PU prima delle modifiche regolamentari, oppure vedi il Das che per quanto tutti lo ritenessero illegale perche' modificava le regolazioni delle sospensioni gli e' stato concesso per un anno prima che venisse reso illegale.
Quest'anno ci aspettavamo tutti una Mercedes competitiva, ma dopo che hanno dichiarato di avere una macchina piu' veloce di un secondo rispetto agli altri si sono accorti che qualcosa non funzionava.
Adesso sara' interessante vedere se con il budget cap avranno la possibilita' di poter porre rimedio alle problematiche emerse.
In F1 ci sono sempre stati dei cicli, ma mai cosi' lunghi ed ininterrotti.
Finalmente quest'anno, grazie alle nuove regole aerodinamiche, sembra esserci un certo rimescolamento delle carte che ci ha regalato due GP molto spettacolari.
Speriamo che possa durare quanto piu' a lungo possibile.