A proposito di critiche a mio avviso un po' fuori luogo, la scelta di Binotto di scaricare sui piloti i risultati modesti in gara.
Non che siano stati perfetti ma esprimersi in modo più diplomatico a mio avviso sarebbe stato più onesto.
effettivamente nel duello tra Ferrari e Mclaren quello che sta un poco mancando è Ricciardo
Mi pesa dirlo.... ma hai ragione, già l'avevo pensato sabato quando ha picchiato nelle qualifiche, domenica ho avuto la conferma.
Non ho idea di cosa possa essere, se lui o la macchina, fatto stà che fatico a riconoscere il Ricciardo "staccatore" di qualche tempo fa.
Ieri è andato a punti solo per i ritiri....... anonimo, spento...... sembra quasi arrendevole negli scontri.
Vabbè
Forza Ricciardo
Mi pesa dirlo.... ma hai ragione, già l'avevo pensato sabato quando ha picchiato nelle qualifiche, domenica ho avuto la conferma.
Non ho idea di cosa possa essere, se lui o la macchina, fatto stà che fatico a riconoscere il Ricciardo "staccatore" di qualche tempo fa.
Ieri è andato a punti solo per i ritiri....... anonimo, spento...... sembra quasi arrendevole negli scontri.
Vabbè
Forza Ricciardo
Hamilton è un tonno...... freni che fumavano da quanto gli ha scaldati, ma gomme fredde...... sembrava un pischello ad una gara di club la prima volta che riesce a partire davanti.
Verstappen sfigato, ma sono contento per Perez..... mi piace di più..... ed ha fatto bene ad approfittare della sfortuna dell'olandese..... altrimenti non può vincere.......
Forza Ricciardo
Parlavamo di DAS vietato quest'anno e se possa influire sulle prestazioni Mercedes 2021.
Direi di sì
https://www.italiaracing.net/Momentaccio-Mercedes-molte-cose-da-sistemare/243652/1
Bottas lamentava di averci messo 10 giri a mandare in temperatura le Hard e dopo la SC era daccapo. ma a sto punto perché montare le hard? metti le medie e fai una sosta in più che comunque arrivi prima?
E se peschi una SC non la paghi nemmeno troppo.
Parliamo della Ferrari?
Io, come spesso mi accade, concordo con l'analisi dell'ing. Mazzola (Race Anatomy, ex ing. Ferrari F.1). Lui ha detto che la Ferrari va molto forte solo con le gomme fresche, infatti nelle prove libere e nelle qualifiche si utilizzano solo gomme fresche, salvo nei long run, che poi tanto "long" non sono di solito, considerando anche il minor tempo a disposizione rispetto al passato.
Ecco perchè Marc Genè diceva di stare con i piedi per terra e non pensare che le rosse sarebbero state competitive per i primi posti anche in gara. Il problema principale della Ferrari è che appena le gomme cominciano a consumarsi la prestazione cala sensibilmente, e a Baku questo fenomeno è stato ancora più evidente perchè, per essere veloci nel lungo rettilineo, occorreva scaricare un po' le ali, causando derapage nelle parti più lente, e quindi consumo gomme.
In gara Leclerc ha sofferto parecchio. Come guida pura non ha certo da invidiare a Gasly e Vettel, ma è parso impotente nel combattere con quelle due vetture. Per fortuna la McLaren è andata ancora peggio, così la Ferrari ha agguantato il 3° posto nel mondiale costruttori, obbiettivo principale del 2021.
Leo Turrini si è augurato che almeno 1 gara si riesca a vincerla prima del cambio regolamenti, ma la cosa appare molto difficile, salvo gare folli. Forse una chanche potrebbe presentarsi in Ungheria, un circuito piuttosto lento anche se diverso da Montecarlo. Vedremo.
per me però occorre considerare che è un mondiale serrato per quanto riguarda la leadership, negli anni precedenti la Mercedes spesso poteva gestire le posizioni in sicurezza, ora invece la lotta con la Redbull non permette più questo e si è visto che tutti devono tirare al 100% , per questo penso che se la Ferrari è sempre a ridosso di loro ci potrebbere essere Gp in cui davanti combinano casini e chi è dietro ne puo approfittare , a prescindere dalla tipologia della pista .
Come domenica, solo che sono arrivati quarti ...ci potrebbere essere il Gp in cui davanti combinano casini e chi è dietro ne puo approfittare , a prescindere dalla tipologia della pista
ci stavo riflettendo anch'io ieri: a Baku contavano espressamente sul grip della gomma nuova. Molto scarichi avevano poi problemi di bloccaggio in frenata, specie in curva due, entrambi i piloti.Lui ha detto che la Ferrari va molto forte solo con le gomme fresche
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa