No, quando era in scia con Drs il motore prendeva giri.
Manca proprio potenza , metteva l'ottava sul traguardo e il motore stallava. Il clipping si pratica nella parte finale del rettilineo, non poco oltre la meta'.
Boh, allora non saprei.
No, quando era in scia con Drs il motore prendeva giri.
Manca proprio potenza , metteva l'ottava sul traguardo e il motore stallava. Il clipping si pratica nella parte finale del rettilineo, non poco oltre la meta'.
La causa del incidente dopo la ripartenza della Safety car dovuto all'effetto elastico del vertice.
Giovinazzi racconta l'incidente: "Io e altri pensavamo che davanti fossero partiti..."
https://it.motorsport.com/f1/news/giovinazzi-il-crash-pensavamo-che-davanti-fossero-partiti/4874410/
"Ci siamo trovati in una situazione molto pericolosa". Dietro io, Latifi, ma anche Magnussen stesso e Sainz dietro di me eravamo già full gas, perché pensavamo che il gruppo fosse partito. Però a un certo punto ho visto Magnussen inchiodare. Ho cercato di evitarlo ma era impossibile. Eravamo già flat out e vicinissimi. Che sia una lezione per la prossima volta perché questa volta stiamo tutti bene, ma questa situazione può essere molto pericolosa".
"Credo anche io che si debbano rivedere le procedure di ripartenza dopo una Safety Car. Il leader non vuole perdere la posizione perché c'è un rettilineo lungo, però non può nemmeno accelerare quando vuole. Non so se abbia accelerato prima e poi rallentato, perché da come siamo arrivati noi sembrava così. Davanti sono andati e poi si sono fermati, solo che per noi era troppo tardi. E' da rivedere un po' tutto. Sicuramente questa cosa è da cambiare perché è molto pericoloso".
Inutile dire che è un mio giudizio personale ma questo Gp non mi è piaciuto, trovo che nelle ultime 2 gare si è avuta una filosofia protesa a spettacolarizzare le gare con interventi della direzione per me eccessivi, 3 bandiere rosse in 2 gare credo che non si siano mai viste, posso concepire la prima del Gp di oggi visto che aveva coinvolto più vetture e sul rettilineo ma le altre 2 erano condizioni da safety car, probabilmente anche lunghe ma la bandiera rossa è nel motor sport l"estrema ratio. Non vorrei che si stia andando verso una filosofia in stile Indy o comunque american motorsport per cui nel momento in cui la gara prende un binario di stabilizzazione ogni motivo è buono per una safety car così da creare spettacolo.
Il loro lungo rettilineo non ha perdonato nessuno. Impossibile difendere la posizione
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa