cuorern1
0
Mi hai strappato un sorriso!Ho fatto più danni io oggi che la SF1000
Mi hai strappato un sorriso!Ho fatto più danni io oggi che la SF1000
Manlio, attenzione che l'azzardo fatto al primo pit (montare le rosse e non le gialle) si è rivelato un triplice errore:La gara di Leclerc è stata veramente da lumaca, nel primo stint ha distrutto la gomma ant. sin. e si è dovuto fermare molto presto, dopo dei bei duelli. Ma è stato fermato comunque tardi, quando perdeva 3 secondi al giro.
Poi nel secondo, con le bianche, era molto più lento non solo di Vettel (che aveva gomme più fresche), ma anche di Magnussen, sul quale a un certo punto perdeva 2 secondi al giro. Non riesco a capire perchè fosse così lento.
Forse la peggiore gara da quando corre in F.1.
Va anche detto che Magnussen si era presentato in griglia di partenza con gomme full rain. Nel giro di riscaldamento si sono accorti dell'errore ed hanno rischiato le gomme da asciutto, indovinando la scelta.Le Haas hanno montato le rosse e sono partite con quelle mentre tutti avevano le gomme da bagnato, dopo un paio di giri tutti sono rientrati perché era evidente che la pista era da gomme d'asciutto e così le Haas non dovendo fare questo pit si sono trovate avanti. Mi chiedo perché la stessa mossa, non l'abbiano provata in Alfa visto che tanto partivano in fondo
Un clamoroso errore conservativo li ha spinti a un insperato (nonché improbabile) ribaltone positivo.Va anche detto che Magnussen si era presentato in griglia di partenza con gomme full rain. Nel giro di riscaldamento si sono accorti dell'errore ed hanno rischiato le gomme da asciutto, indovinando la scelta.
Ho fatto copia-incolla da Circusf1.com.
Ho controllato e mi sembra che sia giusto: Magnussen non aveva ancora punti, così come la Haas, quindi 1 punto lui e 1 punto la Haas. Dovrebbe essere giusto così.
Pensa che Hamilton ha doppiato e ridoppiato un pò tutti (per cercare il giro veloce), ma anche Verstappen e Bottas (2ndo e 3zo) sono arrivati praticamente a un soffio dal doppiare il 6to (che era Vettel che, come detto, ha fatto una "gran" gara).Con quella carriola non poteva fare molto di più.. 11 esimo o sesto, settimo... Importa pico in questo contesto... Stroll 4,detto tutto. E I tempi è meglio non leggerli.. Qualcosa per me è oscuro, un minuto sul terzo.. Va bene tutto ma
Peccato che dopo un anno litighino ancora con le gomme che non riescono a far funzionare. E non c'è la solita scusa che son cambiate mandandoli in confusione.con Ferrari e Alfa più in difficoltà, anche penso per la nota vicenda dei motori.
Peccato che dopo un anno litighino ancora con le gomme che non riescono a far funzionare. E non c'è la solita scusa che son cambiate mandandoli in confusione.
Certo si spiega perché due anni fa in MB han deciso di rifare completamente il motore ... sapevano che l'era di certe furbate stava finendo. Bisognava trovare un altro filone.
La gara di Giovi non sono riuscito a seguirla, fuori dai radar.Però le squadre ci hanno anche messo del loro, penalizzando oltremodo Leclerc e Giovinazzi (che ormai di solito sono più veloci dei loro più anziani compagni), con strategie assurde, che quasi nessun altro ha utilizzato.
Ora c'è un “salto” di 15 giorni. Poi si va per 2 volte a Silverstone (2 e 9 agosto).
C'è il pericolo che in Gran Bretagna il vantaggio tedesco sia ancora maggiore. Si dovrebbero organizzare 2 campionati.....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa