-9. Si, ormai mancano 9 giorni alle prove libere del GP d'Austria 2020 (il primo, il secondo una settimana dopo).
Questo pazzo e un po' disgraziato 2020, dove tutto non è e non sarà come nel 2019, non ci priverà comunque di assistere (solo in TV almeno i primi GP) a un buon numero di gare di F.1, a distanza molto ravvicinata, un po' come sta avvenendo nel calcio.
Si comincia dunque nel "Regno" della Red Bull, un circuito piuttosto corto, abbastanza guidato, dove l'anno scorso Max Verstappen, partito in 2a fila e scivolato al via al 6° posto, riuscì a rimontare fino a raggiungere in testa il ferrarista Leclerc (partito in pole) e beffarlo con una sorpasso molto discusso a soli 2 giri dalla fine.
Le monoposto sono identiche a quelle presentate a suo tempo, dato che non hanno mai corso, e dovranno solo essere adattate alla pista nelle prove libere del venerdì. Proprio i test pre-gara si presentano molto interessanti, perchè i piloti che riusciranno a trovare il miglior set-up, in collaborazione con gli ingegneri di pista, potranno avvantaggiarsi in misura significativa anche in gara.
Non ci saranno problemi di "ruggine" per i piloti Ferrari e Mercedes, perchè hanno avuto modo di girare con vetture 2018 (a Silverstone i grigi, al Mugello i rossi).
E allora diamo inizio alla discussione relativa al 1° GP del 2020 e..............vinca il migliore!
La Ferrari SF 1000 e i suoi due piloti, pronti ad affrontare la stagione 2020 (foto Quattroruote.it).
Questo pazzo e un po' disgraziato 2020, dove tutto non è e non sarà come nel 2019, non ci priverà comunque di assistere (solo in TV almeno i primi GP) a un buon numero di gare di F.1, a distanza molto ravvicinata, un po' come sta avvenendo nel calcio.
Si comincia dunque nel "Regno" della Red Bull, un circuito piuttosto corto, abbastanza guidato, dove l'anno scorso Max Verstappen, partito in 2a fila e scivolato al via al 6° posto, riuscì a rimontare fino a raggiungere in testa il ferrarista Leclerc (partito in pole) e beffarlo con una sorpasso molto discusso a soli 2 giri dalla fine.
Le monoposto sono identiche a quelle presentate a suo tempo, dato che non hanno mai corso, e dovranno solo essere adattate alla pista nelle prove libere del venerdì. Proprio i test pre-gara si presentano molto interessanti, perchè i piloti che riusciranno a trovare il miglior set-up, in collaborazione con gli ingegneri di pista, potranno avvantaggiarsi in misura significativa anche in gara.
Non ci saranno problemi di "ruggine" per i piloti Ferrari e Mercedes, perchè hanno avuto modo di girare con vetture 2018 (a Silverstone i grigi, al Mugello i rossi).
E allora diamo inizio alla discussione relativa al 1° GP del 2020 e..............vinca il migliore!
La Ferrari SF 1000 e i suoi due piloti, pronti ad affrontare la stagione 2020 (foto Quattroruote.it).