cuorern1
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La pensi quindi come me e il mio amico?Beh non è la prima volta che una vettura si comporta diversamente tra carica e scarica... E qualche componente 2020 si è già visto.
La pensi quindi come me e il mio amico?Beh non è la prima volta che una vettura si comporta diversamente tra carica e scarica... E qualche componente 2020 si è già visto.
La pensi quindi come me e il mio amico?
Verstappen fa una dichiarazione sulla linea di quelle, poco intelligenti, delle ultime settimane e questa volta punta dritto su Ferrari: “Questo è ciò che accade quando smetti di barare. Ora sono stati esaminati molto attentamente questi aspetti, ma dobbiamo continuare a tenere d’occhio la situazione.“
Più che altro auto fragile
Ho sentito Leclerc che ha rimarcato il fatto che la PU vecchia un poco ha influito sul risultato ma che in realtà il disastro della gara è da cercare altrove.
Per quanto riguarda Vettel, ha evidenziato da subito problemi di sottosterzo. Secondo me la sospensione era danneggiata gia' in partenza, altrimenti non si spiegano le 3/4 posizioni perse nel primo (tra cui anche il sorpasso subito da Leclerc che non aveva un'auto molto efficiente).Bene, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
È quel che in un primo momento abbiamo pensato io e un amico con cui ogni tanto guardo i GP (anche lui molto analitico e attento) ma abbiamo scartato un problema di pressione o di set fallato anche perché lo stesso Vettel ha mostrato (fintanto che la sospensione ha retto) problemi simili.
Inoltre a questo punto della stagione non è realistico un errore nella gestione delle pressioni, in nessun caso.
La cosa che mi fa scervellare è come, nella seconda metà di gara, Leclerc abbia perso solo la media di 2/3 decimi al giro (che ascriverei totalmente alla PU ormai alla frutta, se non oltre) quando nella prima metà ne perdeva almeno 5 volte tanto (non una volta e mezza o due, che sarebbero già un'esagerazione... Ma CINQUE VOLTE).
Noi siamo arrivati a pensare a qualche tipo di sperimentazione su sospensione posteriore e/o componente meccanico (non aero, quindi visibile, ma sottopelle) che essendo nuovo/sperimentale ha lavorato molto fuori specifica con la macchina a pieno carico e il primo set di gomme mentre poi con l'auto più leggera ha effettivamente recuperato prestazione.
Faccio un poco il polemico, da sportivo sinceramente il gesto di Vettel non mi è molto piaciuto, probabilmente dal punto di vista del pubblico è un bel gesto non lo metto in dubbio ,ma i se fossi stato in Hamilton, ma anche in Bottas ,che ti presenti in quel momento non è che lo capirei più di tanto
Che Leclerc girasse con 50/60cv in meno visto che il suo step2 era al 7°/8° GP (e con i ben noti problemi di consumo) ci può stare.
Però attenzione: proprio perché non sa quale sia la realtà, quella frase potrebbe passare per calunnia o diffamazione.In effetti.. Non ci sono prove né in un senso né nell'altro
Pero' al colore giallo non corrisponde sempre lo stesso tipo di mescola. In questo caso le gialle erano delle C3, che in effetti assieme alle C2 nella prima parte di stagione hanno dato problemi alla Ferrari, pero' in questo caso le C2 hard hanno funzionato.Il primo treno di gialle non ha funzionato, ma in realtà è da tutta la stagione che Leclerc non va forte con le gomme gialle, mentre invece va fortissimo con le rosse e le bianche. Probabilmente è lui che in gara non riesce a gestirle al meglio, oppure in questa gara ha risentito della gran botta di Albon alla prima curva, che potrebbe avergli rovinato la convergenza.
Fatto sta che col 1° treno era lentissimo, poi è andato meglio, ma sempre 1/2 secondo più lento delle Mercedes.
Anche questo ci ha fatto molto pensare.A dire il vero credo che la rottura della sospensione (o meglio di un bracetto) dsulla vettura di Vettel sia stato un caso fortuito, che non si ripeterà (anche perchè faranno un braccetto più robusto...).
Sembra che in curva 8 abbia preso in pieno un alto "dissuasore" aggiunto per la gara (via radio hanno poi detto a leclerc di non prenderlo mai).
Verstappen fa una dichiarazione sulla linea di quelle, poco intelligenti, delle ultime settimane e questa volta punta dritto su Ferrari: “Questo è ciò che accade quando smetti di barare. Ora sono stati esaminati molto attentamente questi aspetti, ma dobbiamo continuare a tenere d’occhio la situazione.“
Pero' al colore giallo non corrisponde sempre lo stesso tipo di mescola.
È tutto molto nebuloso...Per quanto riguarda Vettel, ha evidenziato da subito problemi di sottosterzo. Secondo me la sospensione era danneggiata gia' in partenza, altrimenti non si spiegano le 3/4 posizioni perse nel primo (tra cui anche il sorpasso subito da Leclerc che non aveva un'auto molto efficiente).
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa