Comunque la Ferrari ha mostrato prestazioni molto interessanti (al di la' del discorso affidabilita'), considerando che la Mercedes ha fatto debuttare un pacchetto aerodinamico che dovrebbe valere quasi mezzo secondo.Faccio un esempio: i lattinari sono scesi in pista con un telaio evoluto, mentre il PU è sempre il medesimo di 2 settim. fà. Nelle PL2 di ieri, Gasly ha danneggiato pesantemente il telaio, quindi tra ieri e oggi il Team ha smontato il PU e l'ha rimontato sul telaio vecchio ... oggi Gasly ha corso e non ha avuto alcun problema, il piazzamento parla da solo.
Dico io: possibile che questi riescano a tornare in pista in meno di 24 ore, con una macchina tot. riassemblata e quindi con tutti i controlli su assemblaggio e settaggio componenti ? ... mentre la storica Scuderia italica, con ben 2 settimane a disposizione, riesce a finire i 3 set di Libere per poi andare in failure, e quindi i mancati piazzamenti in griglia, e con seguito di musi duri e corollari vari.
Anche ammesso che non sia proprio "il pescaggio del carburante" ma magari il sistema di iniezione/sensori per Charles, ecco che per Seb questo improvviso crollo del turbo ( peraltro senza fumate e pochissimo dopo essere entrato il pista ) non sembra una rottura, ma bensì un errato montaggio/sett. di una qualche componente agente sul girante del turbo, quindi mguH che, se fosse vero, sarebbe 'na tragedia visto che fin'ora era andato come un violino.
La W-gate potrebbe anche essersi bloccata aperta, ma è una prob. molto remota se appena uscito dal box.
Si parla di una nuova benzina della Shell piu' vitaminica ..... che pero' non vorrei abbia inciso sul problema alla pompa per le Leclerc e sulla rottura dell'intercooler di Vettel.
Le parti che si sono guastate vengono cambiate ad ogni gara e il doppio ko fa pensare.