Ho cercato e spulciato con attenzione i dati di velocità delle qualifiche che sono gli unici che abbia senso guardare (in gara non si riesce a capire granché tra fuel saving, lift and coast, drs, scie, ecc...).
Bene, poi stasera da PC ve lo posto però Ferrari NON È ASSOLUTAMENTE più veloce, nella maniera più assoluta. Anzi, gli altri motorizzati Mercedes sono tutti più veloci delle Mercedes stesse (in alcuni rilevamenti anche la Williams).
In ogni caso la Mercedes è entro i 2/3 km/h sia a inizio rettilineo (finish line) sia nelle 3 speed trap dei settori con altre monoposto più veloci di entrambe.
Posto che Ferrari ha recuperato grip, trazione e soprattutto sfruttamento gomme, tutto questo mi porta a tre diverse idee/osservazioni (che possono anche essere tutte -anche solo parzialmente- vere):
1) Mercedes sta togliendo cv per qualche tipo di ragionamento politico e di interesse complessivo
2) Mercedes ha problemi con la PU n.3 installata nel suo corpo vettura super rastremato (gli altri team clienti non hanno questo problema e infatti primeggiano ancora nelle speed trap)
3) Mercedes gira con tanta ala in più di Ferrari, sicuramente "spaventata" dal GP di Singapore dove la rivale ha dimostrato di aver trovato soluzioni al "problema curve", infatti Hamilton ha un T3 tra i 2 e i 3 decimi più rapido di Leclerc e molto di più rispetto a Vettel.
Insomma, non facciamo l'errore di dare per sconfitto il gigante.
Mercedes ha il campionato in tasca...hanno voglia a fare 1-2 le Ferrari fino alla fine.
Lascia perdere, due incidenti e Zero punti e tutto finisce in casinóMercedes ha il campionato in tasca...hanno voglia a fare 1-2 le Ferrari fino alla fine.
Hamilton ha ormai vinto il mondiale, ok, però Leclerc può ancora superare Bottas (e per me lo supererà sicuramente).
Con i se e i ma non si va da nessuna parte, ma se alcune gare non fossero state molto "sfortunate" per il monegasco (penso al Bahrain, a Monaco, a Baku, al Gp di Germania) e se per le prime 10 gare il muretto non avesse favorito Vettel, forse ora potrebbe ancora essere in lotta.
In ogni caso sta disputando un mondiale incredibile, da fenomeno. ogni caso sta disputando un mondiale incredibile, da fenomeno.
Ho cercato e spulciato con attenzione i dati di velocità delle qualifiche che sono gli unici che abbia senso guardare (in gara non si riesce a capire granché tra fuel saving, lift and coast, drs, scie, ecc...).
Bene, poi stasera da PC ve lo posto però Ferrari NON È ASSOLUTAMENTE più veloce, nella maniera più assoluta. Anzi, gli altri motorizzati Mercedes sono tutti più veloci delle Mercedes stesse (in alcuni rilevamenti anche la Williams).
In ogni caso la Mercedes è entro i 2/3 km/h sia a inizio rettilineo (finish line) sia nelle 3 speed trap dei settori con altre monoposto più veloci di entrambe.
Posto che Ferrari ha recuperato grip, trazione e soprattutto sfruttamento gomme, tutto questo mi porta a tre diverse idee/osservazioni (che possono anche essere tutte -anche solo parzialmente- vere):
1) Mercedes sta togliendo cv per qualche tipo di ragionamento politico e di interesse complessivo
2) Mercedes ha problemi con la PU n.3 installata nel suo corpo vettura super rastremato (gli altri team clienti non hanno questo problema e infatti primeggiano ancora nelle speed trap)
3) Mercedes gira con tanta ala in più di Ferrari, sicuramente "spaventata" dal GP di Singapore dove la rivale ha dimostrato di aver trovato soluzioni al "problema curve", infatti Hamilton ha un T3 tra i 2 e i 3 decimi più rapido di Leclerc e molto di più rispetto a Vettel.
Insomma, non facciamo l'errore di dare per sconfitto il gigante.
Hamilton ha ormai vinto il mondiale, ok, però Leclerc può ancora superare Bottas (e per me lo supererà sicuramente).
Con i se e i ma non si va da nessuna parte, ma se alcune gare non fossero state molto "sfortunate" per il monegasco (penso al Bahrain, a Monaco, a Baku, al Gp di Germania) e se per le prime 10 gare il muretto non avesse favorito Vettel, forse ora potrebbe ancora essere in lotta.
In ogni caso sta disputando un mondiale incredibile, da fenomeno.
Ma ad Albon cosa è successo?
Girato dopo pochissimo e ha sfondato il retrotreno. Paradossalmente gasly sta andicchiando ,si vede che patisce la pressione boh.
Interessante notare che Vettel ha velocita' di punta superiori rispetto a Leclerc in tutti e 4 i punti di rilevazione, segno che il tedesco ha le ali piu' scariche pero' la scelta migliore sembra quella de monegasco.Vediamo se riesco dal cell a caricarlo.
Questo è un bene in vista della partenza.Interessante notare che Vettel ha velocita' di punta superiori rispetto a Leclerc in tutti e 4 i punti di rilevazione, segno che il tedesco ha le ali piu' scariche pero' la scelta migliore sembra quella de monegasco.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa