È chi è dietro che è troppo vicino e lo sa meglio di tutti !
O vogliamo mettere le frecce alle F1 e disegnare le corsie sui circuiti ?
Ciao, Nicola.
Guardare anche il contatto con Max in Giappone: era davanti e CL ha allargato apposta a sin. buttandolo fuori gara.Traiettoria obliqua o parallela poco importa, era ben davanti. E poco importa anche che il cambio di traiettoria (uno, comunque lecito) appaia brusco: Leclerc era così vicino (volontariamente) che anche un cambio di traiettoria meno brusco sarebbe stato rischioso.
Ovviamente ognuno può pensarla come vuole, però Vettel era dietro e in pochi secondi si è affiancato ed è passato davanti.
Proprio per questo il contatto appare inspiegabile. Vettel era molto più veloce di Leclerc, quindi non c’era motivo di stare così vicino al monegasco, poteva passare restando anche a 30-40 cm da lui. Perché lo ha colpito? Per me resta un mistero e anche Seb ha detto di non comprendere perché ci sia stato il contatto. L’unica spiegazione (per me ovviamente) è che al momento del sorpasso fosse troppo vicino senza che se ne rendesse conto.
Credo che il fattaccio Vettel-Leclerc sia stato ampiamente commentato e vedo anche che nessuno ha cambiato idea, rimanendo tutti sulle posizioni iniziali.
Ritengo pertanto che si possa voltare pagina e parlare di altri aspetti del GP.
Oggi aprirò anche l’argomento Abu Dhabi.
ops... chiedo scusa, non avevo letto.
Non entro nel merito del concetto però vorrei farti notare il grosso errore logico alla base del tuo ragionamento.Che chi ha deciso di restare troppo vicino è Leclerc e che i cambi di direzione durante una gara di F1 non seguono le stesse regole della circolazione stradale, quindi non poteva, sempre Leclerc, non valutare che, una volta davanti, Vettel avrebbe prima o poi (più prima che poi, trattandosi di una competizione ) stretto all’interno.
Ciao, Nicola.
Comunque concordo con te, i piloti moderni sono tutti furbetti. Talvolta uno, talvolta l’altro. Che dire per esempio di Verstappen, quando in Austria butto’ fuori pista Leclerc (e da allora il monegasco è diventato più “duro”). Del resto la federazione ora è di “manica larga” e per questo in pista si vedono più azioni “al limite” rispetto al pre-Canada.
Avremo tutto il prossimo anno per mettere a fuoco le qualità di CL.......
Però non condivido la ridda di commenti, spesso fuori luogo e non basati sulla realtà dei fatti che portano a letture fantasiose e ribaltate della realtà.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa