https://autosprint.corrieredellospo...notto_deve_far_capire_a_entrambi_chi_comanda/
Bell'articolo, molto critico con vettel
Beh lui ha messo l'accento sulla manovra del tedesco che oggettivamente è stata sbagliata. Quanto al congelare le posizioni quello anche no ma andava usato buon senso. Quello che non condivido dell articolo è il fatto che al monegasco non si rimproveri nulla... Ma poteva alzare il piede ed evitare il contatto. Il terzo posto mondiale te lo giocavi più portando la macchina al traguardo che non a giocare sul filo del rasoio . Secondo me.
L'articolo di Autosprint non mi piace perche' troppo schierato.
Al di la' degli errori dei piloti, per me e' stata sbagliata la gestione dei piloti nell'arco della stagione a partire dal team radio che permetteva a Leclerc in seconda posizione di passare Vettel che era in testa gia' alla seconda gara dell'anno. Per questo e' il peccato originale che ha sconvolta la stagione di Vettel, che comunque gia' sapeva di dover affrontare un giovane con potenzialita' come minimo pari alle sue.
Tornando a domenica, per me il buon senso dice che il box doveva dare istruzioni precise negli ultimi giri : o congelare le posizioni o autorizzare lo swap. A fine gara i duelli spesso sono letali e quel che e' successo ne e' la dimostrazione.
Ora la Ferrari non potra' piu' nascondersi per il 2020, e dovra' scegliere tra uno dei piloti.
Al 99% la scelta sara' su Leclerc, che nella prox stagione sara' chiamato senza se e senza ma a fare il caposquadra con tutte le conseguenze del caso.
..... la padella e' gia' rovente, deve stare attento a non scottarsi, perche' l'opposizione al solito e' sempre la piu' forte, e in Ferrari piu' che mai !!!
L'unica possibilita' che hai e' quella di vincere !!
È l'auto vincente che porta allo scontro col compagno
Concordo, poteva dare un minimo di concorso di colpa anche a Lec, io gli avevo dato il 30%, poi calato al 20% analizzando bene i filmati.
Vettel nell’occhio del ciclone. Solo Villeneuve lo difende, e non so però perché dice che Seb andava dritto, veramente la sua traiettoria aveva un andamento obliquo, questo si vede da come si è allontanato dalla linea bianca.
https://sport.virgilio.it/f1-vettel...u7JZsLqFC4rQsVDJnL3tC-4_G8D3WIwSWXPba51zyC3h8
bastava un colpetto di sterzo, come facciamo noi umili guidatori quando uno ti stringe durante un sorpasso. Io di norma mi sposto ma da quel che leggo non pare cosa comune e spiega il perché di tanti incidenti in strada.Si poteva alzare il piede ragionando in ottica mondiale
Traiettoria obliqua o parallela poco importa, era ben davanti. E poco importa anche che il cambio di traiettoria (uno, comunque lecito) appaia brusco: Leclerc era così vicino (volontariamente) che anche un cambio di traiettoria meno brusco sarebbe stato rischioso.
Io ho dato un 50% di responsabilità a testa ed è comunque il limite in favore di Leclerc a cui mi sento di spingermi, in virtù della dinamica complessiva del lungo duello.
Ciao, Nicola.
bastava un colpetto di sterzo, come facciamo noi umili guidatori quando uno ti stringe durante un sorpasso. Io di norma mi sposto ma da quel che leggo non pare cosa comune e spiega il perché di tanti incidenti in strada.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa