Purtroppo, da uno con la sua "allure", continuano a giungere dichiarazioni riguardanti Ferrari e relativi aspetti tecnici/strategici.LCDM: "La Ferrari poteva vincere il titolo sia nel 2017 che nel 2018". Poi, senza nominarlo, critica un po' Arrivabene...........
https://www.formulapassion.it/motor...la-ferrari-poteva-essere-campione-427795.html
Purtroppo, da uno con la sua "allure", continuano a giungere dichiarazioni riguardanti Ferrari e relativi aspetti tecnici/strategici.
Lo apprezzavo come mediatore e guida ma non posso non ritenerlo come il principale responsabile della situazione in cui Ferrari e F1 versano dal 2014 dopo la sua accettazione supina e miope di un regolamento scritto a 4 mani da federazione e Mercedes per il quale (gli altri) avevano già in tasca il prodotto pressoché finito, r&d incluse.
Dovrebbe avere quantomeno la decenza di declinare le (solite...) domande sulla rossa, rispondesse invece di tutti i problemi ed errori della sua gestione!
Sono più che d'accordo con te, sicuramente già nel 2017 si è assistito ad un miglioramento sfociato poi nell'ottima auto della scorsa stagione.Si però vedendo le due sessioni di ieri, e anche la scorsa stagione dove abbiamo regalato il titolo alla Mercedes, mi viene da pensare Madonna che Ferrari per recuperare quello che ha recuperato il Cavallino negli ultimi due anni ci vogliono qualità straordinarie
Le prove servono per trovare la giusta messa appunto tra assetti, bilanciamento aerodinamico e rendimento con le 3 tipologie di gomme.Io credo che comunque le prove libere le usino soprattutto per sperimentare e mettere a punto vettura e strategie.
E il ritmo gara chi lo sa qual è. Stanno girando con tanta benzina? Poca? Magari un po' e un po'. Alettone alto, basso... prova gomme....
Il tempo sul giro si fa domani.
Le prove servono per trovare la giusta messa appunto tra assetti, bilanciamento aerodinamico e rendimento con le 3 tipologie di gomme.
Dopo di che giocano con i carichi carburante e con i giri che danno al motore, ma siccome la F1 e' estrema in tutto, a volte possono bastare 200 giri in piu' al motore per mandare fuori temperatura le gomme o surriscaldare troppo i freni. Lo stesso dicasi quando si gioca con il carico carburante. Infatti spesso in gara si vedono auto partire bene e finire male (come e' successo alla Ferrari in Australia)o viceversa auto lente all'inizio che poi improvvisamente inizia a girare molto forte.
Penso anch'io che in Mercedes abbiano utilizzato mappature molto conservative. Pero' nei servizi in televisione ho sentito parlare di Mercedes con un comportamento piuttosto nervoso.sempre da semplice osservatore dei tempi e quindi non avendo seguito le libere mi sembra di vedere una Renault con Hulkenberg su ottimi tempi,molto vicini a quelli della Mercedes, il che mi fa anche pensare che la casa tedesca si è tenuta sempre un poco di margine, anche se credo che qui la Ferrari ha un passo superiore a tutti. Chi mi sembra un poco sottotono è l'Alfa
FP3 in linea con le precedenti sessioni: Ferrari, molto vicine tra loro, saldamente in prima e seconda posizione con almeno 6/7 decimi sulle due Mercedes, RedBull ancora non pervenute.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa