amicable
0
FIAT 302....
Bei tempi quelli della 126
In Polonia stanno meglio di noi, marchi premium, tipo BMW, MB e Audi, fanno meglio di Dacia.
FIAT 302....
Bei tempi quelli della 126
In Polonia stanno meglio di noi, marchi premium, tipo BMW, MB e Audi, fanno meglio di Dacia.
E' il loro boom....
Han fatto anni piuttosto bruttini, quando noi....
Ma....E la Dacia porta brutti ricordi immagino.
Ora vediamo se e quando rimetteranno questi incentivi. Bello notare come con i nostri soldi pubblici, vengano acquiste auto di produzione straniera...
Una volta fiat dominava il mercato Polacco....ora 25 esima con 302 auto in un mese.Polonia
Nel mese di maggio 2024, in Polonia sono state immatricolate 43.649 autovetture, l'1,7% in meno rispetto ad aprile, ma il 13,2% in più rispetto al maggio dello scorso anno.
Dall'inizio dell'anno: 226.728 nuove autovetture, il 15% in più rispetto ai primi cinque mesi del 2023.
Toyota: 7930 Skoda: 5538 Volkswagen: 2973 Kia: 2840 Hyundai: 2550 BMW: 2277 Mercedes-Benz: 2230 Audi: 2051 Renault: 1690 Mazda: 1615 Dacia: 1375 Volvo: 1299 Lexus: 1247 Ford: 974 Suzuki: 789 Cupra: 759 MG: 671 Opel: 647 Nissan: 496 Peugeot: 434 SEAT: 375 Tesla: 367 Citroen: 346 Porsche: 344 Fiat: 302 Honda: 234 Ssangyong: 221 Land Rover: 209 Jeep: 172 Mitsubishi: 148
E' il loro boom....
Han fatto anni piuttosto bruttini, quando noi....
Trenta anni fa.....venti anni fa circa si stava già benino, lo so perchè il portiere polacco se ne tornò a casuccia, ero ancora a Milano.
Esatto era arrivato seconda metà dei novanta perchè là in polonia si stava male e in italia per il fatto che era laureato, gentile disponibile ponti d'oro.....se ne andò due lustri dopo....e andava al contrario. Ma da noi....da lui le cose erano semplicemente un pochettino migliorate.Torno' la', proprio per il motivo inverso
Esatto era arrivato seconda metà dei novanta perchè là in polonia si stava male e in italia per il fatto che era laureato, gentile disponibile ponti d'oro.....se ne andò due lustri dopo....e andava al contrario. Ma da noi....da lui le cose erano semplicemente un pochettino migliorate.
FIAT 302....
Bei tempi quelli della 126
Dopo quelle del 1928, in Polonia le prime elezioni pluripartitiche e parzialmente libere si tennero nel giugno del 1989. La lista di Solidarność ne uscì con una maggioranza schiacciante. Alla fine dell’anno, il primo governo postcomunista, guidato da Tadeusz Mazowiecki, varò un radicale programma di riforme..
La Polonia, ha saputo scrollarsi di dosso mezzo secolo di regime filosovietico, si è aperto all’economia di mercato, nella transizione ha rinnovato classi dirigenti e strutture produttive, per poi essere accolto a braccia aperte dall’Europa..
Le Fiat 126 , Lada, Zastava, Skoda, Wartburg ecc sono solo un lontano ricordo..
Se il mercato fosse libero non ci dovrebbero essere incentivi statali.E' il libero mercato, mica siamo in Cina qui.
Nè dazi....Se il mercato fosse libero non ci dovrebbero essere incentivi statali.
Se il mercato fosse libero non ci dovrebbero essere incentivi statali.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa