No, mi sono bacchettato da solo perchè non mi andava di editare.Elancia, nella versione per il mercato asiatico la nuova 3 ha le bocchette dell'areazione dietro (ed anche il tettuccio apribile come anche la pre-facelift). Non ho fatto foto ma cerchero' una foto in rete.
La versione USA della 3 ha la modalita' sport.
Per il congiuntivo, hai bacchettato me?
No, manterrò, nel caso, il dovuto riserbo.Fatti amico qualcuno dell'assistenza e se ci salti fuori faccelo sapere
Bene! Forse su auto con 380 Nm il cambio è più tirato, il mio c'ha messo circa 20.000 km per slegarsi (extraurbano).Oggi ho provato (anche se per pochi minuti) la Mazda 3 1.5d con cambio manuale, in realtà sono interessato alla 2.2 ma non era disponibile in prova.
Devo dire di essere rimasto molto positivamente impressionato, silenziosa, comoda nonostante i 18, sufficientemente composta come assetto. Frizione e cambio, nonostante legga ovunque che richiedano molto rodaggio prima di dare il meglio, mi sono sembrati ottimi, in particolare il funzionamento della leva del cambio mi è sembrata un giusto compromesso tra comodità d uso e secchezza degli innesti.
Essendo interessato ad un altro motore non ho fatto molto caso a questo 1.5, anche se devo dire che non mi è sembrato male, rispetto alla maggioranza dei diesel direi che non da il classico picco di potenza in basso, la coppia è spalmata lungo tutto l arco dei regimi dando una (falsa) sensazione di essere più lento di altri, ma solo perché non da la classica improvvisa spinta degli altri diesel.
Non ho provato il sistema infotainment e la potenza dello stereo, se devo cercare dei difetti direi: il sedile (almeno nella versione con regolazioni elettriche) non si abbassa fino a quanto avrei voluto (sono alto 192) ma ero comunque a mio agio, la posizione del poggiagomito è inspiegabilmente arretratissima (e non regolabile) ad ogni cambio marcia è necessario alzare il gomito e anche durante la marcia se vuoi tenere il gomito ben poggiato devi tenere tutto il braccio e la spalla molto indietro, nonostante che fossi seduto con il sedile molto arretrato, in ultimo non capisco la mancanza di prese usb alla base della consolle centrale, le prese sono solo nel pozzetto sotto il poggiagomito perciò se tieni il telefono di fronte al cambio, come nel 99, anzi diciamo pure 100% dei casi, devi tenere cavi a strasciconi lungo tutto il tunnel centrale.
In definitiva mi è parsa un ottima auto, attendo di provare il 2.2 e di valutare conti alla mano se il finanziamento simil-noleggio che offre Mazda è una totale fregatura o se c è del buono!
Oggi ho dimenticato di chiedere una via al concessionario: con questo restyling c è la ruota di scorta o sempre e solo il kit di riparazione?
Bene! Forse su auto con 380 Nm il cambio è più tirato, il mio c'ha messo circa 20.000 km per slegarsi (extraurbano).
Sì, il motore è "portentoso"... e vengo dal 2.2 i-ctdi Honda.Il motore è portentoso come si legge in giro? La consiglieresti a chi come me fa 30'000 km all anno 30% autostrada 60% extraurbano e 10% urbano?
Spero che arrivi davvero l aggiornamento per CarPlay...
Beh, così tanto per parlare...visto che sembra fare schifo solo l'assistenza mazda a sto mondo...
https://www.hyundai-club.eu/threads/problema-attesa-ricambi-infinita-e-pessima-assistenza.12937/
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=58122
https://www.altroconsumo.it/reclama...heca-dei-reclami?referenceid=CPTIT00119163-47
E sono solo i primi 3 risultati. Quindi di cosa si vuole parlare?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa