Per rispondere a g.fabri, non faccio mistero del fatto che si tratta di un'auto dimostrativa comprata da un concessionario che, con buona probabilità (visto quanto successo) le deve aver fatto qualcosa, tant'è che nel mio post precedente l'ho scritto.
Se ho omesso qualcosa non è certo per nasconderla, perchè io mi ritengo assolutamente al mio posto, non ho nulla da vergognarmi!
La mia auto l'ho pagata 4.000 euro in meno del nuovo perchè era una dimostrativa immatricolata 6 mesi prima e con 5000 km all'attivo fatti dal concessionario ufficiale Mazda. Non ci vedo niente di strano in ciò: naturalmente il valore commerciale di un'auto scende man mano che ci si allontana dalla data di immatricolazione. All'epoca di km 0 non ne avevo trovate, ma per me usata per 5.000 km (che io farei in 2 mesi) dal concessionario, significava pari al nuovo, ma con fatto il rodaggio. Se così non è stato è perchè il concessionario a cui Mazda ha dato la concessione è stato disonesto! Altrimenti non c'è motivo per ritenere non buona un'auto con 5.000 km.
Riguardo alla questione di aspettare qualche mese dopo che esce un nuovo prodotto, può essere condivisibile, ma non si può condannare chi non segue questo dogma, altrimenti, se tutti aspettassero qualche mese, o non si venderebbe più nulla, oppure semplicemente si sposterebbe più in la il problema di qualche mese! 8)
In ogni caso ho sempre sostenuto che i problemi possono capitare a chiunque. Si tratta di gestirli e, per primo il concessionario e, poi, Mazda, non li hanno affatto gestiti bene.
Purtroppo questi casi sono sempre difficoltosi e, essendo gestiti da persone che spesso non sono responsabili di quanto fanno e che comunque non capiscono il disagio perchè non lo stanno vivendo, si finisce col lasciare deluso il Cliente.
Con altri marchi sono successe cose analoghe... giusto poco tempo fa un collega ha cambiato una C5 per la disperazione per problemi al FAP, prima ancora un amico con una A4 ha dovuto pagare la centralina del climatizzatore perchè la garanzia era scaduta da pochi giorni... insomma... ognuno ha la propria e conta sempre molto chi c'è dall'altra parte del bancone...
Una cosa importante, visto che lo citi (mazdaclub): vorrei precisare che non scrivo più perchè sono stato bannato senza avvisi e senza motivazione esplicitata, neppure dopo mia richiesta di delucidazioni via e-mail all'admin.
Come ho scritto, il mio giudizio è, naturalmente, fortemente condizionato dalla mia esperienza, ma, non mi stancherò mai di dirlo,... come potrei dare un giudizio sulla base delle esperienze altrui? Non posso che basarmi sulla mia!
Io non ho modo di utilizzare altri 2.2 skyactiv, ma solo il mio e ho cercato di riportare le impressioni alla guida secondo quello che verifico ogni giorno.
Al momento ho 30.000 km, un tagliando fatto e, come ho detto, sono piuttosto soddisfatto, ma, vista l'esperienza negativa, non la ricomprerei.
Ciò non mi sembra scorretto, come non è scorretto esprimere un giudizio negativo su qualcosa con la quale non ci si è trovati bene.
Alla fine parliamo di un prodotto fatto da una multinazionale...
Se un telefono vi avesse fatto perdere la telefonata per l'occasione della vostra vita perchè difettoso e poi venisse riparto, credo che sareste sicuramente arrabbiati con il produttore! :twisted:
Qui non ho perso l'occasione della vita, ma le vacanze estive, pianificate e agognate per un intero anno, si! :shock:
Sarà capitato sicuramente a chiunque di noi di trovarci male e giudicare negativamente un prodotto e capiterà sempre!
Meglio sarebbe se non capitasse, soprattutto coi costi di un'auto!
Spero che le mie parole vengano interpretate per quelle che sono.
Ormai l'arrabbiatura è passata.
Oggi cerco di essere oggettivo, ma non posso non essere influenzato dalla mia esperienza