zero c.
0
michelemonta ha scritto:Me lo ricordo... erano i tempi in cui il mio vecchio aveva una audi 100 sw.. ai tempi 50 e passa milioni di carro... :shock:
Oggi guida la forester e lo vedo felice come un bambino..
Ai tempi audi era sinonimo di 4x4, di competizioni, di auto veloci ed affidabili, di macchine concrete...
Oggi mi sembra i quattro anelli rappresentino molto l'immagine, la moda, la tendenza... poi sotto alla forma, di sostanza ne trovi quanta su una vw, una seat, una skoda... sostanza che paghi oltre 10mila euro in meno.. per pari categoria, la cui concretezza e affidabilità si uniforma con il mercato...
X quanto riguarda il discorso omologazioni: ma mica doveva arrivare anche qua da noi una legge x agevolare tuning/elaborazioni ecc come funziona x svizzera o germania con il tuv??
In swiss ti fanno la centralina sulla macchina con 30 cv in più e ti danno la garanzia che se ti salta il motore o la turbina entro 2 anni te lo riparano!!
Qua la garanzia decade in automatico, e perdipiù se spacchi ti prendi anche dell'asino da chi ti ha elaborato la macchina!!
Non che a me interessi aumentare la potenza, ma la storia dell'omologazione di cerchi, freni, assetti ecc è una vera porcata qua da noi...
Alla fine se dimostri che non ne va della sicurezza e passi un collaudo (fatto seriamente però..) non vedo perchè ci vogliano nullaosta e altre boiate...
AMMAZZA te e me abbiamo una certa comunanza di visione tecnica/storica...inizia a preoccuparmi...
audi è in effetti uno dei migliori esempi di marketing mai visti
mio padre aveva una audi 100 LS della fine degli anni '60 (con un milleotto che sino a pochi anni fa ancora in produzione) era abbastanza evoluta tecnicamente ma più che altro era costruita con materiali eccellenti e duraturi, ma non se la filava nessuno
come del resto le volvo: la gente in italia allora prendeva 124 / 125 e alfa 2000...e lance flavie. poche bmw magari rover o qualchre deèsse