steu851 ha scritto:Se qualcuno ha qualche dubbio questa è la mia vecchietta (legacy GX del 2000 con 214000 km) che sale con sotto 4 Pirelli snow-sport al terzo inverno
http://www.youtube.com/steu851?gl=IT&hl=it
mi era sfuggito il cartello passo chiuso (al minuto 2:05)
festerr ha scritto:DonVito77 ha scritto:festerr ha scritto:giovedì, incrociando le dita, mi arriva la legacy, con gia montate le gomme termiche.
non ho mai guidato una trazione integrale, ci sono particolari accortezze o si va come sull'asciutto??
Anch'io neo subarista ho inaugurato la stagione curioso di vedere come si sarebbe comportata su neve e ghiaccio; la precedente esperienza con un 4x4 è stata ed è con una nuova Panda che si comporta egregiamente, ma il suo sitema 4 è il lontano cugino monco del symmetrical awd.
Responso: sul piano e in salita con gomme termiche (ho preso delle Nokian wr g2 http://www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=10360796&group=1.01&name=Nokian+WR+G2, delle quali ero un po' scettico, ma le michelin costano uno sproposito in versione da 18'', e devo dire che lavorano bene - sono solo un po' rumorose) viaggi anche sul ghiaccio come sull'asciutto, ma in discesa, con una massa importante e con una gommatura generosa....temevo.
Si, temevo, ma ho avuto una splendida sorpresa.
Pendenza 20, strada lastricata di ghiaccio e sopra un bel velo di neve ghiacciata e la Legacy c'è!!!!
Il freno motore ripartito sulle 4 ruote e le doti dinamiche dell'auto hanno fatto il loro sporco lavoro.
coem riflesso condizionato, questa mattina a meno 12 e con la strada in salita per uscire di casa totalmente brinata, avevo già cercato le catene, poi dopo una bella scaldata di motore, son salito su come se fosse agosto. il trattore giapponese funziona alla grande.
ai miai vicini (vecchietti che votano a destra) ho raccontato che è una macchina russa, progettata da ex ingenieri del PCUS, sto cercando di convertirli.
deliguori ha scritto:lieto possessore da un mese di una legacy SW 2.0 D sport, consegnata con gomme termiche yokohama 225 40 R.18.
provata sull'asciutto, incredibile tenuta di strada e silenziosità e consumi e anche la linea, tutto sommato, ha il suo perchè.
però con le strade gelate e innevate degli ultimi giorni, mentre non ho alcun problema in salita, che va su da certe rampe così, manca davvero nella tenuta in curva o nelle rotonde.
a velocità tranquilla, senza strafare, che tengo famiglia, la macchina ha la spiccata tendenza ad allargare e spingere l'avantreno all'esterno, con conseguente necessità di intervenire in frenata.
mi chiedo se dipenda o meno dalle gomme da 18 pollici, che mi avevano detto non essere ottimali per affrontare la neve, ma da qui ad aver paura ogni volta che sterzo, ce ne corre...
arhat ha scritto:pneumatici troppo stretti, fianchi troppo alti, pollici troppo bassi, l'è tutto da rifare.
DonVito77 ha scritto:E in Subaru Italia sono in combutta con i gommisti, visto che sul libretto è omologata solo una misura :thumbdown:
DonVito77 ha scritto:E in Subaru Italia sono in combutta con i gommisti, visto che sul libretto è omologata solo una misura :thumbdown:
aponus ha scritto:Trovate in extremis le m+s con *.
:shock: :shock: :shock: :shock:aponus ha scritto:Non lo so. C'era un unico modello e caro tra l'altro.
aponus ha scritto:Non lo so. C'era un unico modello e caro tra l'altro.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa