Ciao Mauro
Il confort acustico è di alto livello (andrea te lo può confermare) al minimo da fermi il motore praticamente non lo senti, vibrazioni comprese ma essendo un suv avrà giunti e guarnizioni un po più robuste delle vetture tradizionali, da fuori si sente che ha 4 cilindri e non 6.
Nella guida la differenza rispetto al 6 cilindri si nota dopo i 160 km/h dove il 6 continua spingere con molto vigore mentre il 4 rimane un po più blando (considerando che è un suv e non una serie 3 ) ma spinge bene, alla fine è 2.200 cc. e ha 470 nm di coppia con lo ZF. infatti arriva a 200 km/h con discreta facilità per fermarsi a 220 in 7 marcia (dichiarato mi sembra sia 215) l'8 marcia è per i consumi e se la inserisci a 200 fa moltissima fatica a salire (considera che il motore ha 2400 km quindi non propio slegato), infine non posso non parlare delle leve al volante, qui le uso quasi sempre (tranne nel traffico affollato in statale) molto belle e come effettivamente mi dicevi essendo grandi e fisse sono altra cosa rispetto a quelle piccole attaccate al volante del BMW, infine per una guida manuale vera e propia appena si sposta la leva del cambio in manuale o la manettina in dinamic il cambio ti tiene la marcia anche a 1000 giri e se premi a fondo non SCALA la marcia
Rigenerazioni no problem si ho adblue euro 6 temp, il venditore mi ha detto che quando rigenera non ti segnala niente ma se si interrompono una serie di rigenerazioni compare la scritta di completare la rigenerazione fino a quando il messaggio non sparisce, ottimo!!