"HVO è compatibile con i moderni motori Diesel (è necessario verificare l'idoneità del veicolo all'utilizzo di HVO a norma EN15940 – XTL). La sigla XTL su sportellino o su libretto ufficializza l'utilizzo del prodotto o più semplicemente che esiste un accordo tra il produttore HVO e il produttore dell'auto."
Fonte: TAMOIL Italia.
Se la sigla XTL non compare da nessuna parte, l'auto non è compatibile, a meno di non chiedere delucidazioni direttamente a Volkswagen Italia. Si parla di utilizzo del prodotto puro.
Poi funziona lo stesso e magari non ha nemmeno problemi (essendo generalmente accettato già su tutti gli Euro5)... Additivato così basso (15%) il Diesel + molto ma molto difficilmente darà rogne, anzi non ne darà affatto.
Fonte: TAMOIL Italia.
Se la sigla XTL non compare da nessuna parte, l'auto non è compatibile, a meno di non chiedere delucidazioni direttamente a Volkswagen Italia. Si parla di utilizzo del prodotto puro.
Poi funziona lo stesso e magari non ha nemmeno problemi (essendo generalmente accettato già su tutti gli Euro5)... Additivato così basso (15%) il Diesel + molto ma molto difficilmente darà rogne, anzi non ne darà affatto.