Salve a tutti.
Dopo aver letto parecchio sull'utilità e i vantaggi dei diesel addittivati (diesel +, plus, excellium etc) e sugli additivi da aggiungere manualmente al carburante prima del pieno, ero giunto alla conclusione (anche grazie ad un'interessante discussione su questo forum), che la scelta migliore fosse quella di fare costantemente il pieno con il diesel direttamente addittivato, piuttosto che ricordarsi di mettere una tantum l'additivo.
Io personalmente scelgo sempre il diesel + Eni,che costa sicuramente parecchio, ma che dovrebbe essere diverso nella formulazione (HVO) e quindi forse leggermente superiore, rispetto alle altre marche che invece usano i F.A.M.E.
Da quando ho preso ad utilizzare esclusivamente questo carburante, non ho notato particolari diffrenze nelle prestazioni del motore, ma ho sicuramente notato un minor consumo.
Comunque le mie domande sono due : val la pena preoccuparsi di mettere comunque un additivo una volta ogni tot km, tanto per essere sicuri di avere entrambi i benifici? E se si, lo posso mettere prima di fare il pieno con il solito diesel + già addittivato, o in quell'occasione sarebbe meglio mettere il diesel normale, per evitare di fare troppi "intrugli"?
Grazie mille.
Dopo aver letto parecchio sull'utilità e i vantaggi dei diesel addittivati (diesel +, plus, excellium etc) e sugli additivi da aggiungere manualmente al carburante prima del pieno, ero giunto alla conclusione (anche grazie ad un'interessante discussione su questo forum), che la scelta migliore fosse quella di fare costantemente il pieno con il diesel direttamente addittivato, piuttosto che ricordarsi di mettere una tantum l'additivo.
Io personalmente scelgo sempre il diesel + Eni,che costa sicuramente parecchio, ma che dovrebbe essere diverso nella formulazione (HVO) e quindi forse leggermente superiore, rispetto alle altre marche che invece usano i F.A.M.E.
Da quando ho preso ad utilizzare esclusivamente questo carburante, non ho notato particolari diffrenze nelle prestazioni del motore, ma ho sicuramente notato un minor consumo.
Comunque le mie domande sono due : val la pena preoccuparsi di mettere comunque un additivo una volta ogni tot km, tanto per essere sicuri di avere entrambi i benifici? E se si, lo posso mettere prima di fare il pieno con il solito diesel + già addittivato, o in quell'occasione sarebbe meglio mettere il diesel normale, per evitare di fare troppi "intrugli"?
Grazie mille.
Ultima modifica: