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In comode rate...

Sì ottimo veramente peccato che poi li si paghi allo stesso street price di quando furono acquistate....ma allora erano nuove....

Specie quelle vendute adesso, con gli incentivi statali? In ogni caso ci mancherebbe pure che l'usato costasse più del nuovo, certo spesso il vantaggio è inferiore a quello che si pensa, specie se il nuovo era soggetto a promozioni vantaggiose e non necessariamente a fronte di costosi finanziamenti.
 
Specie quelle vendute adesso, con gli incentivi statali? In ogni caso ci mancherebbe pure che l'usato costasse più del nuovo, certo spesso il vantaggio è inferiore a quello che si pensa, specie se il nuovo era soggetto a promozioni vantaggiose e non necessariamente a fronte di costosi finanziamenti.

Scarsissimo ma veramente scarso ritorno degli incentivi attuali sul termico....così mi dicono....poi può essere un marchio e una rondine che non fa primavera
 
Scarsissimo ma veramente scarso ritorno degli incentivi attuali sul termico

Che sia scarso il ritorno poco importa, vorrà dire che dureranno di più e chi ne potrà usufruire è facile che acquisti un'auto nuova al prezzo di un usato "fresco". Cmq l'auto appena esce dal concessionario si deprezza in modo importante (sul prezzo di listino), sta a chi si rivolge al mercato dell'usato saper cogliere le occasioni migliori, evitando i bidoni possibilmente, ma questo è ovvio, o è quello che sperano tutti.
 
Che sia scarso il ritorno poco importa, vorrà dire che dureranno di più e chi ne potrà usufruire è facile che acquisti un'auto nuova al prezzo di un usato "fresco".
su termiche e ibride gli incentivi sono pressochè ininfluenti e non spostano lo street price rispetto a prima.

Senza rottamazione non hanno proprio incentivo, con rottamazione si va dai 1500€ di un euro 4 ai 3000 di una euro 0-2 (che sono pochissime).
1500/3000 euro sono gli sconti o promozioni che le concessionarie facevano anche prima quindi di fatto non cambia nulla
 
1500/3000 euro sono gli sconti o promozioni che le concessionarie facevano anche prima quindi di fatto non cambia nulla
La Panda con incentivo massimo, promo e finanziamento è in promo a 9.700 euro, o 11.200 pagando cash. Fino a due mesi fa si pagava la stessa cifra? O almeno per chi aveva un euro 0-1-2? Le promo ci sono lo stesso e si si sommano agli incentivi, se spettano. Se poi hanno aumentato in modo importante i listini non lo so, questo mese intendo. 3.000 euro di bonus statale su 15.500 di listino Panda sono circa il 20%, meglio di niente. Alla stessa cifra sull'usato, magari ti compri la Cross ed è quello che faranno in molti, comprensibilmente.
 
Quanti possessori di euro due hanno 10K per un'auto?


La pagano a rate, del resto nelle pubblicità quante volte elencano il prezzo cash? Io leggo sempre l'importo della rata mensile soprattutto.

Panda, listino 15.500 euro - 3.000 bonus statale - 1.300 promo Fiat = 11.200 euro. I 9.700 euro sono solo se la compri a rate.
 
Ultima modifica:
su termiche e ibride gli incentivi sono pressochè ininfluenti e non spostano lo street price rispetto a prima.

Cmq è probabile che sia come dici tu, visto lo scarso riscontro che stanno avendo e chi ha un euro 0-1-2 e l'ha tenuta fino adesso, si vede che di soldi non ne ha proprio, per acquistare un'auto nuova.

Quanti possessori di euro due hanno 10K per un'auto?
 
Io ho comprato automobili sia in contanti, sia a rate, e nel secondo caso sempre pagando un buon acconto, di solito perchè ho venduto abbastanza bene l'auto precedente.

Se il TAEG è buono e non si hanno soldi da parte (tranne quelli rivenienti dalla vendita della propria macchina) non vedo perchè non approfittare della facilitazione bancaria. Non mi va di comprare una vettura scadente perchè non ho il contante per una migliore.

Poi ovviamente ho sempre avuto uno stipendio buono, quindi le rate se non sono alte diventano veramente "comode". Sarà la mia formazione bancaria ma non ci vedo nulla di scandaloso o strano o folle.

Bisogna sempre leggere bene le clausole, cosa comprende il finanziamento, se c'è una forte differenza tra TAN e TAEG capire perchè, tenere conto dell'inflazione (se è bassa conviene meno), valutare bene la possibilità di cedere una parte del proprio reddito.

Tutto qui imho.
 
Ultima modifica:
Bisogna sempre leggere bene le clausole, cosa comprende il finanziamento, se c'è una forte differenza tra TAN e TAEG capire perchè, tenere conto dell'inflazione (se è bassa conviene meno), valutare bene le possibilità di cedere una parte del proprio reddito.

Tutto qui imho.

Taeg di solito più basso e vantaggioso se l'auto acquistata è di un marchio premium o di "lusso".
 
Difficile fare meglio del tasso zero con cui per due volte mia moglie ha preso Polo.....

Tasso zero già inglobato nel prezzo probabilmente e si sa VW in Italia non è che ha mai fatto sti grandi sconti, rispetto ai concorrenti diretti almeno. Tasso zero forse quando l'inflazione era al 2% massimo.
 
Secondo me è vero che la mania delle rate fa si che ci siano molte auto fresche non riscattate sul mercato.
Però come hanno detto altri vengono vendute a quello che fino a non tantissimo tempo fa era il prezzo del nuovo o poco meno.
C'è ampia scelta questo si però sono comunque dolori.
 
Cmq è probabile che sia come dici tu, visto lo scarso riscontro che stanno avendo e chi ha un euro 0-1-2 e l'ha tenuta fino adesso, si vede che di soldi non ne ha proprio, per acquistare un'auto nuova.
il senso del tuo ragionamento è corretto, solo che effettivamente sono molto pochi quelli che stanno cambiando le euro 0-1-2 quindi non penso che questi incentivi pesino sulle quotazioni degli usati
 
Che voi sappiate ci sono statistiche che dicano quante persone hanno usufruito degli incentivi massimi?
Quindi persone che hanno rottamato vetture molto vecchie.
Io conosco una signora che aveva una vecchia micra e ha acquistato una vettura nuova.
Penso abbia preso una mazda 2.
Però credo che i casi di persone che possono acquistare una vettura nuova ma ne hanno una molto vecchia per scelta siano abbastanza rari.
Per esperienza personale avere una vettura di 20 anni non è il massimo.
O ci spendi tanti soldi per fare una manutenzione certosina, che comunque non comprende tante parti soggette a usura che possono creare rogne piccole e meno piccole, oppure ogni giorno non sai se tornerai a casa o resterai a piedi.
A meno che uno non abbia una vettura molto vecchia ma con pochi km.
 

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