zero c. ha scritto:Il marketing serve a vender a 10 quel che costa 8.
Quel delta dicesi per l' appunto fuffa.
PS se a te il marchio della "macchina del popolo" evoca concetti di particolare rilievo però forse mi devo ricredere
zero c. ha scritto:che Vw sia sedicente """premium""" rispetto a chicchessia è appunto una di quelle cosa da verificare.
Ora do una spunta al listino e ti dico cosa avrei scelto tra yeti duster...'spetta un attimo
zero c. ha scritto:che Vw sia sedicente """premium""" rispetto a chicchessia è appunto una di quelle cosa da verificare.
Ora do una spunta al listino e ti dico cosa avrei scelto tra yeti duster...'spetta un attimo
fabiologgia ha scritto:zero c. ha scritto:che Vw sia sedicente """premium""" rispetto a chicchessia è appunto una di quelle cosa da verificare.
Ora do una spunta al listino e ti dico cosa avrei scelto tra yeti duster...'spetta un attimo
VW è premium perchè la maggior parte della clientela la percepisce come tale. Per me non lo è ma per la maggior parte della clientela si, ed è quello che conta.
Tra Yeti e Duster ballano dai 5000 agli 8000 euro a parità (relativa) di equipaggiamento e potenza. La yeti è certamente migliore, le differenze tra Yeti e Duster non si limitano al marchio ma ci sono anche differenze tecniche (tu fai notare i tamburi, ma è solo un esempio), sta di fatto che quella differenza è altrettanto certamente non trascurabile.
Saluti
non ho mai detto che sei un detrattore, facevo un discorso generale....zero c. ha scritto:Ora, prima che tu dica che sono un detrattore ti dico come la penso così magari vedi se le mie tesi sono plausibili. Premesso che 50 anni fa esistevano marchi che si sono estinti come i dinosauri perché non stavano in piedi (saab ancora negli anni 90 era un'icona e oggi non si sa a chi regalarla), quando vedo marchi come Seat penso che sarebbe meno antieconomico chiuderli e continuare a sfruttare per es il costo del lavoro e l'accesso al mercato iberico con il marchio VW.
Dacia idem...sarebbe probabilmente utile costruire in Romania ma senza i costi di marketing differenziazione e rete commerciale che Renault affronta. In other words già le clio di oggi incontrano difficoltà...se tu ti metti a fare quelle prima...puoi capire che è una battaglia difficile da vincere in un mercato parzialmente globalizzato e comunque con tratti di libera concorrenza come quello europeo.
Ma evidentemente mi sbaglio. O forse quando hai come azionista di controllo lo stato (vedi te a che punto stiamo) sotto diverse e mentite spoglie,come x Renault Vw chrisler Fiat, etc ogni scusa è buona x far vivere e rivivere come zombie strutture industriali che lasciate alla competizione si sarebbero appunto già estinte.
Ri ciao a tutti.
zero c. ha scritto:fabiologgia ha scritto:zero c. ha scritto:che Vw sia sedicente """premium""" rispetto a chicchessia è appunto una di quelle cosa da verificare.
Ora do una spunta al listino e ti dico cosa avrei scelto tra yeti duster...'spetta un attimo
VW è premium perchè la maggior parte della clientela la percepisce come tale. Per me non lo è ma per la maggior parte della clientela si, ed è quello che conta.
Tra Yeti e Duster ballano dai 5000 agli 8000 euro a parità (relativa) di equipaggiamento e potenza. La yeti è certamente migliore, le differenze tra Yeti e Duster non si limitano al marchio ma ci sono anche differenze tecniche (tu fai notare i tamburi, ma è solo un esempio), sta di fatto che quella differenza è altrettanto certamente non trascurabile.
Saluti
Sai che ti dico? La meglio è la simca ranch
A presto.
NEWsuper5 ha scritto:zero c. ha scritto:Ora, prima che tu dica che sono un detrattore ti dico come la penso così magari vedi se le mie tesi sono
si è anche dato un senso alla produzione di pezzi di ricambio per modelli renault già pensionati, oltre a una clientela più vasta, impossibile da coprire con un solo marchio.
una strategia simile è quella che porta avanti toyota con i marchi toyota,dahiatsu,subaru e lexus, ognuno rivolto a una clientela ben distinta.
la yaris appena pensionata poi continua a essere in produzione con marchio dahiatsu.
Certo.
Posso darti un consiglio da amico...?
anche nissan non è un marchio renault...subaru diciamo che è accorpabile a toyota anche se ha una sua ben chiara e definita storia ed esclusività.zero c. ha scritto:Hai ragione, non ho mai capito come funziona sto aipad...roba americana
A parte quello ...forse è il caso di considerare l'opportunità di precisare meglio nei tuoi ottimi interventi che subaru NON È un marchio del gruppo Toyota... 8) ma etc etc
Lo si meglio di me...
NEWsuper5 ha scritto:anche nissan non è un marchio renault...subaru diciamo che è accorpabile a toyota anche se ha una sua ben chiara e definita storia ed esclusività.zero c. ha scritto:Hai ragione, non ho mai capito come funziona sto aipad...roba americana
A parte quello ...forse è il caso di considerare l'opportunità di precisare meglio nei tuoi ottimi interventi che subaru NON È un marchio del gruppo Toyota... 8) ma etc etc
Lo si meglio di me...
anche se sulla prossima coupè l'esclusività sarà messa un pò da parte, come è quasi sempre stato ben poco esclusivo il segmento A-B di subaru....
ma nel mio intervento era tutto a un livello molto più ampio e generalizzato, non è il caso di scendere nei dettagli.
infatti ho usato il termine simile, anzichè identico.
volendo possiamo trascurare il marchio subaru e concentrarci sugli altri trezero c. ha scritto:Tu mi insegni che Toyota è uno dei maggiori azionisti di FHI e che sono in corso joint venture su piccole criticar, sportive a TP, assemblaggi di camry in Usa, ma che le due strutture aziendali e i relativi progetti e prodotti sono assolutamente autonomi.NEWsuper5 ha scritto:anche nissan non è un marchio renault...subaru diciamo che è accorpabile a toyota anche se ha una sua ben chiara e definita storia ed esclusività.zero c. ha scritto:Hai ragione, non ho mai capito come funziona sto aipad...roba americana
A parte quello ...forse è il caso di considerare l'opportunità di precisare meglio nei tuoi ottimi interventi che subaru NON È un marchio del gruppo Toyota... 8) ma etc etc
Lo si meglio di me...
anche se sulla prossima coupè l'esclusività sarà messa un pò da parte, come è quasi sempre stato ben poco esclusivo il segmento A-B di subaru....
ma nel mio intervento era tutto a un livello molto più ampio e generalizzato, non è il caso di scendere nei dettagli.
infatti ho usato il termine simile, anzichè identico.
Un po' come Maserati per Fiat SPA x fare un esempio...
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