Buon giorno segnalo che la Clio Hybrid quando ha la batteria carica sembra procedere in folle in discesa.
Non so come mai su pochissime recensioni sia segnalato e anche quattoruote mi sembra non abbia evidenziato questo problema sebbene il tutto sia ben intuibile da quanto descritto dalla prova di Quattroruote di Massai sempre molto valido e professionale:
Si accende il termico solo in relazione alla pressione sull'acceleratore.
Il veicolo parte in eletrico e va in discesa SOLAMENTE in elettrico se non si accelera ed una volta che la batteria risulta piena la decelerazione garantita dal sistema rigenerativo in posizione D e B va a scomparire. Non si può selezionare il termico e quindi sfruttarne il potenziale decelerativo.
Conseguenze empiriche rilevate da molti...i freni si surriscaldano, puzzano, il tono del pedale del freno cala.
Sorgono molti dubbi sulla validità del progetto non solo sulle lunghe discese ma anche su fondi come ghiaccio e neve dove affidarsi ai soli freni e' altamente sconsigliato.
Renault non riconosce il problema ed evita qualsiasi confronto in merito ignorando l'argomento sia verbalmente che in forma scritta non concedendo ne' di istruire il cliente al corretto utilizzo né di poter interagire con qualcuno che conosca le proprieta' tecniche del veicolo. Nemmeno con un meccanico:
Mi sono rivolto negli scorsi mesi sia al concessionario sia a Renault conscio che i primi clienti possono
essere loro stessi dei tester ma ho trovato un muro con risposte non evasive ma peggio, non attinenti all'oggetto del contendere.
Ringrazioper l'attenzione e spero che quattroruote supporti in questo senso.
Non so come mai su pochissime recensioni sia segnalato e anche quattoruote mi sembra non abbia evidenziato questo problema sebbene il tutto sia ben intuibile da quanto descritto dalla prova di Quattroruote di Massai sempre molto valido e professionale:
Si accende il termico solo in relazione alla pressione sull'acceleratore.
Il veicolo parte in eletrico e va in discesa SOLAMENTE in elettrico se non si accelera ed una volta che la batteria risulta piena la decelerazione garantita dal sistema rigenerativo in posizione D e B va a scomparire. Non si può selezionare il termico e quindi sfruttarne il potenziale decelerativo.
Conseguenze empiriche rilevate da molti...i freni si surriscaldano, puzzano, il tono del pedale del freno cala.
Sorgono molti dubbi sulla validità del progetto non solo sulle lunghe discese ma anche su fondi come ghiaccio e neve dove affidarsi ai soli freni e' altamente sconsigliato.
Renault non riconosce il problema ed evita qualsiasi confronto in merito ignorando l'argomento sia verbalmente che in forma scritta non concedendo ne' di istruire il cliente al corretto utilizzo né di poter interagire con qualcuno che conosca le proprieta' tecniche del veicolo. Nemmeno con un meccanico:
Mi sono rivolto negli scorsi mesi sia al concessionario sia a Renault conscio che i primi clienti possono
essere loro stessi dei tester ma ho trovato un muro con risposte non evasive ma peggio, non attinenti all'oggetto del contendere.
Ringrazioper l'attenzione e spero che quattroruote supporti in questo senso.