diluisci al più presto, danni non credo, ma diluito al massimo.Non lo è.
Considera che il Diesel+ contiene il 15% di HVO ed è compatibile con tutti i diesel.Evito cosa...? Ne ho già 11 litri nel serbatoio... Di certo eviterò la prossima volta, ma volevo sapere se la quantità che c'è ora possa arrecare danni a parti del motore.
Dipende da quanto ce n'era, se ce n'erano ancora 20 litri, è problematico, ma se ce n'erano 2 lo è di più, comunque diluisci alla prima occasione. IMVHONe ho già 11 litri nel serbatoio...
Non credo con tutti, il mio libretto specifica di evitare formulazioni speciali.Considera che il Diesel+ contiene il 15% di HVO ed è compatibile con tutti i diesel.
è a norma EN590, come il gasolio standard.Non credo con tutti, il mio libretto specifica di evitare formulazioni speciali.
Lo so, ma resta la frase perentoria più volte riportata che esclude l'uso do gasoli speciali o di additivi performantiè a norma EN590, come il gasolio standard
Ho contattato VW e la risposta, al telefono, è stata che il mio motore non è compatibile con HVO a qualunque concentrazione: il gasolio deve contenere massimo il 7% di biodiesel (EN590 B7), e il Diesel+ ne contiene il 15%. Sono stati piuttosto categorici a riguardo.
Ho provato a spiegare che il Diesel+ Eni in realtà segue lo stesso standard del gasolio "normale" (EN590 B7), ma il mio interlocutore ha detto il solo fatto di contenere HVO invece di FAME lo rende sicuramente incompatibile con tutti i motori prodotti prima del 2021.
Lo so, ma resta la frase perentoria più volte riportata che esclude l'uso do gasoli speciali o di additivi performanti
Mi pare chiaro.il mio interlocutore ha detto il solo fatto di contenere HVO invece di FAME lo rende sicuramente incompatibile con tutti i motori prodotti prima del 2021
Gli additivi seri, professionali, sono una cosa seria. O fanno una cosa, o un'altra. Finora ne ho usati solo 4 dosi, 1 antigelo per andare a 1500mslm a febbraio e 3 per pulire il dpf, in 12aa e 338Mm...Anche gli additivi? Ma non dovrebbero essere fatti apposta per migliorare prestazioni e forse anche consumi, tenere più "pulito" il sistema di iniezione ecc..
Basta che sia di buona qualità (il distributore).Io veramente non ci capisco più nulla. Forse conviene andare di solo gasolio normale (che costa anche meno).
Gli additivi seri, professionali, sono una cosa seria. O fanno una cosa, o un'altra. Finora ne ho usati solo 4 dosi, 1 antigelo per andare a 1500mslm a febbraio e 3 per pulire il dpf, in 12aa e 338Mm...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa