Provengo da una Honda Accord 2.2 ictdi del 2004. Devo dire che a livello di qualità delle plastiche c'è un'abisso fra le due macchine a favore della più vecchia tra l'altro made in japan. Quest'ultima è più moderna a livello di tecnologia, più silenziosa ma la qualità costruttiva è inferiore, sempre però meglio degli altri marchi in questo range di prezzo
E' vero, gli interni della Accord di settima generazione sono semplici, ma sono belli tosti. Provai una Type S 2.4 tourer che aveva cerchi da 19", un assetto ribassato criminale e 200 mila km ma non faceva neanche un rumorino. Sono salito recentemente su un'altra da passeggero e gli interni danno una bella sensazione di solidità. Ma una spiegazione c'è: l'Accord settima generazione è una macchina ormai datata, ma era di una, anzi "una e mezzo" categorie superiore alla Civic, perché era una segmento D che potremmo definire tranquillamente premium, perché venduta anche come Acura TSX in USA, quindi direttamente concorrente di triade tedesca di segmento D, Lexus e Infiniti. Ed era fatta bene. Anche se datati nel design, e di un progetto presentato 18 anni fa, c'è da aspettarsi negli interni una migliore qualità rispetto alla Civic odierna che, seppur grande e recente, rimane sempre una segmento C.
Ultima modifica: