Suby01_2
0
francisco2010 ha scritto:Guarda che sul diesel le valvole sono autoregistrabili. Magari le mettessero su tutti i motori Subaru. :?leon150cv ha scritto:...! Poi mi ha un po scoraggiato la regolaziopne dele valvole..cmq vabbè..
:?: :?:Suby01 ha scritto:Io ho il DPF aperto, tu hai quello chiuso
Ragazzi, se spezzaste il pane della vostra scienza con noi poveri mortali, spiegandoci la differenza tra i due?
Riporto quanto tovato in internet con il beneficio del dubbio:
Ci sono 3 tipologie di filtro antiparticolato, cioè di quel filtro che trattiene queste polveri sottili.
Quello chiuso, quello aperto e quello "attivo".
Quello attivo usa l'aggiunta di un catalizzatore che prende da un apposito serbatoietto.
Quello chiuso è un filtro fatto da migliaia di canaletti chiusi in fondo in cui le polveri si fermano e vengono bruciate con apposite iniezioni "extra" di gasolio nel motore.
Quello aperto è fatto da migliaia di canaletti aperti in cui i lparticolato transita e viene bruciato immediatamente.