Concordo sul fatto che l'approccio aziendale è diverso da quello del cliente privato.Penso fosse una semplicissima svista oppure in quel contesto una cosa ragionata . Cioè una ditta imho potrebbe valutare sia una che l'altra perché contano i dindi. In ambito privato possono essere competitor quanto vogliamo - per me no - ma i clienti sono proporzionali alla passione suscitata da una e l’altra ( oltre a contenuti oggettivamente diversi salvo la volumetria interna che su skoda li è al top )
Nella mia microazienda di ingegneria infatti Giulia fa da rappresentanza, e una grande Punto autocarro i "trasporti".
Per quello trovo "esotico" mettere insieme Giulia e Octavia, mentre troverei logico un Giulia e Superb, come un Giulia e serie 3, o A4 o MB classe C.
Se l'azienda privilegia (o ha necessità) di un certo comfort e capacità di carico (e guarda anche ai "dindi" sia di acquisizione che gestione), il primo a consigliare l' Octavia sono io.
Ma se l'auto la devo dare all'AD per rappresentanza o come fringe benefit, guardo a Giulia esattamente come serie 3, A4 o classe C.