Raikkonen e Giovinazzi al Nurburgring con la Giulia Quadrifoglio 2020..........
Troppo forte Kimi. Mi ha fatto sorridere assai.
Raikkonen e Giovinazzi al Nurburgring con la Giulia Quadrifoglio 2020..........
C'è da pensare di fronte a questi numeri
Secondo me un dato interessante riportato nell'articolo è che quasi una Giulia su 10 è una Quadrifoglio.Secondo me se un prodotto si rivela veramente superiore alla concorrenza alla fine questo paga, si vende.
Sembrerebbe che la Giulia "normale" sia stata percepita inferiore alle rivali tedesche, mentre la "Quadrifoglio" venga percepita superiore, anche in Germania, o comunque in Europa, anche perchè su una vettura da 510 cv ovviamente si dà meno peso agli ADAS, all'infotainment, agli "hey casa automobilistica" e se ne dà di più al piacere di guida e alle prestazioni.
Senza fare i soliti "tifosi" citando li ormai essenziali adas e i soliti "hey casa automobilistica" che nel 2020 nemmeno avevano audi e mb paragonabili a giulia,
Certo ma ripeto "Hey Mercedes" non è disponibile su classe C non 2022 che deve ancora uscire, e su GLC-GLC coupè che sommati anche in italia vendono più di stelvio "Hey Mercedes" è disponibile da poco.Come sai non sono certo io il "tifoso". Mercedes per esempio sono anni che ha l'"Hey Mercedes". Ed è noto, come hai detto tu e come avevo detto io nel post precedente, come gli automobilisti "normali", ovvero quelli che non comprano la Quadrifoglio ma la Giulia normale, siano attenti a queste ed altre cose, dove le tedesche notoriamente hanno maggiore attenzione rispetto ad Alfa Romeo.
Sulla Q., come abbiamo detto, ovviamente le attenzioni sono altre.
Ora c'è anche l'"hey 500"..........sulla gamma 500 complessiva (500-500X-500L, versioni "Google")
Nella Giulia poi ci sono state anche le questioni full led (che ora a richiesta sono anche nella Tipo) e SW. In ogni caso è un dato di fatto che si vendano poche Giulia "non Quadrifoglio" e tante Quadrifoglio. I motivi sono tanti.
ancora a paragonare i led di una Tipo qualsiasi con l'efficacia dei bi-xeno AFS di Giulia/Stelvio?
almeno si faccia il confronto con i matrix led o i laser che poco c'entrano con la Tipo, quelli sono per certi versi superiori (ma con pro e contro)
Ho letto le prove della nuova M4 su quattroruote di questo mese
sebbene per parecchie voci per quanto riguarda il comportamento su strada non abbia tutte le stelle di Giulia Q, in pista alla fine è risultata più efficace staccando un tempo di 2 secondi in meno.
Si, se n'è parlato mi sembra nel topic del numero di aprile di Quattroruote, anche citando un articolo di Quattroruote.it, dove si diceva che è comunque un dato da prendere con le molle, perchè sono due vetture non perfettamente confrontabili, sia come data di esecuzione del giro di pista, sia come tipologia (di fatto la M4 è una coupè e ha 2 porte).
La Giulia Q. inoltre è un progetto meno recente. E infine la M4 è in versione "competition" (la CS ha 460 cv).
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa